
DE VRIJ A DAZN: "Salvataggio su Piccoli? Felice di aver contribuito. Grande prestazione collettiva"
Stefan De Vrij, difensore dell'Inter, ha parlato ai microfoni di DAZN a margine di Inter-Cagliari. Le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net:
Stefan, ormai si parla spesso di “Inzaghismo”: secondo te cos’è?
È un’identità, è il nostro modo di giocare, come vuole il mister. Penso che siamo una squadra molto unica sotto tanti aspetti. Siamo molto dinamici: anche i difensori attaccano, e ci muoviamo tanto. Abbiamo principi ben chiari, sappiamo cosa dobbiamo fare e lo facciamo anche con divertimento.
Parliamo anche dell’aspetto difensivo: oggi sei stato decisivo salvando un gol praticamente fatto.
Sì, è andata bene in quell’azione, sono felice di aver contribuito. Ma è stata una grande prestazione di squadra da parte di tutta l’Inter.
Ti abbiamo visto anche un po’ arrabbiato in campo. Può succedere?
Sì, capita. Non era rabbia fine a sé stessa, ma voglia di fare bene. Volevamo evitare regali agli avversari, soprattutto all’inizio della partita, perché contro certe squadre basta un errore per compromettere tutto. Anche il mister si è fatto sentire su una palla persa da Marcus, era importante lavorare su questo.
Hai avuto qualche minuto in meno rispetto ad altre stagioni. Come stai vivendo questo momento?
Lavoro sempre per farmi trovare pronto. Cerchiamo sempre di dare il massimo, anche se si gioca meno. L’importante è farsi trovare pronti quando si viene chiamati in causa.
Intanto ti aggiorno: è finita Bayern-Borussia 2-2. Tornando alla Champions, ti aspetti una gara simile a quella d’andata? Cambieranno qualcosa?
Credo che cambieranno al massimo un giocatore rispetto all’andata. Reus è partito dalla panchina, gli altri dieci erano gli stessi. Mi aspetto una partita molto simile.
All’andata avete fatto una grande prestazione. Cosa servirà al ritorno?
All’andata abbiamo giocato bene, ma al ritorno servirà ancora di più. Loro hanno giocatori fortissimi, soprattutto davanti. Attaccano, fanno gol, possono cambiare la partita in qualsiasi momento. Dovremo fare una prestazione perfetta.







