Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Primo piano
MUZZI a Buongiorno Regione: "Finale Coppa Italia storica. Pisacane ed io li aiutiamo a gestire emozioni forti. Gesto Gaetano bellissimo"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Di Leonardo
Oggi alle 10:45Primo piano
di Redazione TuttoCagliari
per Tuttocagliari.net

MUZZI a Buongiorno Regione: "Finale Coppa Italia storica. Pisacane ed io li aiutiamo a gestire emozioni forti. Gesto Gaetano bellissimo"

Roberto Muzzi, ex bomber del Cagliari, oggi coordinatore tecnico della Primavera rossoblù, è stato intervistato da Sara Perria a Buongiorno Regione, spazio di approfondimento mattutino della Testata giornalistica regionale della Sardegna. TuttoCagliari.net ha sintetizzato le sue parole:

L'abbraccio con Gaetano?
"Durante la settimana gli avevo detto che aveva il piede caldo e che avrebbe fatto gol domenica, è stato veramente un gesto bellissimo. Contentissimo sia per lui, perchè stato un gol bellissimo, ma soprattutto per il Cagliari e per la volata salvezza".

Che valore cerca di dare a questi ragazzi?
"Io sono arrivato qui a cagliari nel 1994, avevo 22-23 anni, ero giovane e sicuramente qui sono diventato uomo, sono diventato papà, sono diventato giocatore, e ho vissuto la passione del tifoso del Cagliari, ho vissuto la passione del tifoso del Cagliari, ho vissuto l'amore della gente verso questa maglia. Posso trasmettere a questi ragazzi quello che ho vissuto io".

Mercoledì la Finale di Coppa Italia con la Primavera del Milan.
"Noi siamo fortunati, abbiamo veramente un gruppo di scout molto bravi, che girano tutta quanta la Sardegna, cercano talenti sardi e poi vanno in giro per il mondo, per l'Europa. Con certe caratteristiche che chiediamo noi, loro cercano di portarci questi giocatori importanti".

Non è semplice però mantenere i nervi saldi.
"Sta a me, al mister, che abbiamo avuto già queste emozioni forti, parliamo con loro per far gestire loro queste emozioni, sia positive che negative".

So che vuole ringraziare mister, staff e presidente.
"Io so quanti sacrifici fanno, arrivano qui alle 8 del mattino ed escono alle 8 di sera, devo dire veramente grazie a tutti, allo staff e al mister, per questa finale storica".