Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Primo piano
Nicola in conferenza: "Felice che i tifosi ci siano. A Empoli dobbiamo fare una grande gara"
ieri alle 12:25Primo piano
di Luca Di Leonardo
per Tuttocagliari.net

Nicola in conferenza: "Felice che i tifosi ci siano. A Empoli dobbiamo fare una grande gara"

Alle ore 12.15 il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, parlerà alla stampa presente al Crai Sport Center della gara di domani alle 15:00 allo stadio Castellani  tra Empoli e Cagliari. Segui con noi la diretta testuale.

Ore 12:15 Inizia la conferenza stampa.

PRESENZA TIFOSI
"Abbiamo seguito la vicenda della presenza dei nostri tifosi e sono felici che abbia prevalso il buonsenso. Abbiamo bisogno del loro sostegno in questa gara importante ma non decisiva"

AVVERSARI
"L'Empoli, come noi, ha l'obiettivo di mantenere la categoria. E una squadra tosta, è la. squadra che fa più falli, non sarà una facile partita. Una settimana volta alla preparazione della gara che per me non è decisiva, mancano ancora 7 partite ma sono punti importanti. Un ulteriore passo sarebbe importante. Non è una partita come le altre, è una squadra tignosa e dobbiamo approcciarla nel miglior modo. Dobbiamo avere fiducia e rispetto alla gara di andata abbiamo preso 13 punti più di loro. Un ambiente qualitativo, io sono stato molto bene con il mio staff ma ora penso al Cagliari"

SCONFITTA CON IL BOLOGNA
"Sarà un Empoli diverso rispetto alla sfida contro il Bologna. Il Bologna lotta per altri obiettivi, quindi era capibile che potesse vincere in maniera cosi netta". 

CONDIZIONE JANKTO
"Jankto è stato penalizzato dalle nuove idee della nuova gestione pur allenandosi sempre al massimo. Lui è un professionista serio. Io non precludo niente ci sono ancora delle partite dove può avere la possibilità di giocare"

GAETANO
"Gaetano può partire titolare o anche subentrare. Sta bene e può essere importante".

LA GARA DI ANDATA
"L'Empoli è una squadra che lotta, all'andata ha vinto meritatamente e ha trovato un Cagliari che non era al meglio. Questa settimana abbiamo riguardato il match e ci siamo preparati per non ripetere gli stessi errori. All'andata abbiamo concesso poco ma l'abbiamo pagata carissima"

MODULO
"Noi stiamo giocando a 4 con due centrali e due difensori fluidificanti  sugli esterni. L'importante è la crescita del gruppo, il fatto che ognuno si senta parte del progetto e sono consapevoli che c'è ancora tanta strada da fare.  Non dobbiamo accontentarci".

CONDIZIONE SQUADRA
"Sono tutti disponibili, ed è importante perchè aumentano le fatiche e le ammonizioni quindi è importante avere tutti a disposizione"