
Ternana, Liverani: "Per me è un motivo d’orgoglio tornare in un posto dove ho fatto qualcosa di bello"
“Per me è un motivo d’orgoglio tornare in un posto dove ho fatto qualcosa di bello e dove ho lasciato tanto sia nel cuore sia nel campo. Mi è stato chiesto di poter programmare qualcosa di importante e duraturo, che era quello che cercavo nel mondo del calcio e che si fa fatica a trovare”.
Il neo tecnico della Ternana Fabio Liverani esordisce così in conferenza stampa presentandosi nuovamente alla piazza.
“Con il presidente ci eravamo già parlati e avevamo trovato dei punti d’incontro. È evidente che la Ternana non possa stare in questa categoria, fino a oggi ha fatto anche un buon campionato e questo non si può mettere in discussione, ma purtroppo ne sale solo una direttamente e poi si apre un nuovo campionato in cui può succedere di tutto. - prosegue ancora l’allenatore come riporta Ternananews.it - Per me non era possibile venire qui per giocare quattro partite all-in, ma il pareggio fra Entella e Torres fa sì che non dipende solo da noi. L’obiettivo è quello di recuperare nelle prossime tre gare almeno due punti e andare a Chiavari con il destino nelle nostre mani e non avere rimpianti”.
Liverani si sofferma poi sulle differenze fra la prima e seconda esperienza sulla panchina delle Fere: “La corsa salvezza di allora dipendeva al 70-80% da noi e c’erano più partite a disposizione, oltre alla consapevolezza di poterci giocare almeno i play out, mentre oggi ci sono meno partite e il rischio che dopo tre tutto sia finito per la promozione diretta. Poi ci sarà il piano B, un’altra possibilità”.







