Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / News
ANSA - Cagliari senza Luvumbo a Venezia, è pronto FeliciTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:30News
di Martina Musu
per Tuttocagliari.net

ANSA - Cagliari senza Luvumbo a Venezia, è pronto Felici

Cagliari senza Luvumbo per la trasferta di Venezia. Titola così Ansa.it

L’attaccante angolano, infortunatosi nel secondo tempo contro l’Atalanta, ha già saltato la sfida di Coppa Italia contro la Juventus e resterà fuori anche per la gara di domenica a Venezia. Luvumbo ha proseguito oggi con un programma personalizzato e potrebbe rientrare per la sfida casalinga con l’Inter, in programma sabato 28 dicembre.

Per sostituirlo, il tecnico Nicola ha diverse opzioni sul tavolo. Una possibilità è schierare una coppia d’attacco con Lapadula al fianco di Piccoli. In alternativa, potrebbe mantenere il classico 4-2-3-1, valutando due soluzioni per la fascia sinistra, abitualmente occupata da Luvumbo. La scelta è tra Augello, con l’eventuale arretramento di Obert in difesa (ora di nuovo a disposizione), e Felici, che per caratteristiche si avvicina di più all’angolano.

A centrocampo potrebbero essere titolari Adopo e Makoumbou, mentre Viola è in corsa per un posto da trequartista alle spalle di Piccoli o di un possibile duo d’attacco. Rispetto alla formazione vista in Coppa contro la Juventus, tornano Mina e Luperto al centro della difesa, al posto di Palomino e Wieteska.