Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Avversari
SALA STAMPA - ZANETTI: "Oggi i ragazzi hanno dato l'anima. Rammaricati per il risultato"
ieri alle 23:11Avversari
di Maria Laura Scifo
per Tuttocagliari.net

SALA STAMPA - ZANETTI: "Oggi i ragazzi hanno dato l'anima. Rammaricati per il risultato"

Così ha parlato Paolo Zanetti al termine della sfida persa contro il Cagliari. Di seguito le sue parole: "Siamo rammaricati per il risultato negativo. Cercavamo punti in un campo difficile e una risposta a noi stessi. Oggi hanno dato l'anima, hanno dato tutto, ma bisogna ripartire da lì, dalla prestazione che c'è stata. Da uno spirito completamente diverso e credo che oggi la dignità e l'orgoglio lo riportiamo a casa. Per noi è importante e si riparte da lì. Se fossimo stati con questo atteggiamento prima, probabilmente non ci saremmo preoccupati.

Il ritiro continuerà? Non lo so, non ne ho ancora parlato. Volevamo onorare in tutti i modi, purtroppo lo abbiamo fatto solo con l'atteggiamento e non con il risultato. La mia posizione non mi interessa, è importante la squadra, mi hanno dimostrato che mi vogliono bene. Conosco bene il mio ruolo, conosco bene come funziona. Quando si dà tutto si resta a testa alta.

Ovviamente quando si cura un malato bisogna partire piano piano, dalle cose positive che hai fatto. Se i ragazzi restano in una situazione di negatività si entra in un tunnel. Devo ripartire dalla prestazione di alcuni giocatori importanti che sono in ripresa, a partire dal portiere. Serdar, Magnani, Coppola... hanno dimostrato soprattutto a loro stessi che hanno da dare e che sono giocatori che in A ci stanno e che possono avere un futuro importante nella squadra. Oggi il Verona non è retrocesso, non è finita qui. Oggi entrambe le squadre potevano vincere. Il rammarico ci sta, è normale: abbiamo dato tutto. E' una condizione psicologica completamente diversa rispetto alla scorsa settimana.

I giocatori non sono tutti uguali, hanno caratteri diversi e hanno culture diverse. Per alcuni andare in ritiro è stata una cosa assurda, mi chiedevano il perché. Il calcio da noi viene visto in modo viscerale, cosa che a me piace perché sono molto emozionale. Poi ognuno ha le sue reazioni. Chi è entrato nel Cagliari ha fatto la differenza, chi è entrato da noi mi aspettavo desse un po' di più".