
Oggi al via la eSerie A: domani in campo il Cagliari
Come reso noto dalla Lega Serie A, oggi prende ufficialmente il via la competizione 'elettronica' del massimo campionato italiano. Il Cagliari sarà impegnato nel girone B e scenderà in campo domani. Di seguito il comunicato della Lega:
"Parte la Regular Season della eSerie A Goleador 2025, il torneo virtuale organizzato da Lega Serie A. Le partite saranno disputate su EA SPORTS FC™ 25, su console PS5, e saranno trasmesse sul canale Twitch di Serie A e su DAZN. La piattaforma leader nel live streaming e nell’intrattenimento sportivo, già attiva nella trasmissione degli eSports, riconferma così la propria volontà di esplorare un nuovo mondo al di là dello sport tradizionale, attraendo un pubblico nuovo e giovane, legato sempre di più al movimento dell`intrattenimento sportivo.
Le live inizieranno martedì 18 febbraio a partire dalle ore 15.00, con le gare di andata del Group A di cui fanno parte Verona | Exeed, Torino FC eSports, ACF Fiorentina Esports e AC Monza Team eSports. Mercoledì 19 febbraio si prosegue con le sfide del Group B, in cui si affronteranno Empoli FC eSports, Cagliari Calcio Esports, SSC Napoli eSports e Bologna eSports.
Il 4 e 5 marzo sarà invece il turno del Group C (Venezia FC eSports, AS Roma Esports, Como 1907, Genoa Esports) e del Group D (Udinese eSports, Juventus, Parma Esports, U.S. Lecce Esports)
I Playoff si disputeranno il 1 maggio, mentre le Final Eight per decretare il team vincitore sono in programma venerdì 2 maggio".







