Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Avversari
GASPERINI A DAZN: "Prestazione lodevole, ma facciamo fatica a concretizzare. Faremo di tutto per vincere lo Scudetto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 15 febbraio 2025, 17:13Avversari
di Vittorio Arba
per Tuttocagliari.net

GASPERINI A DAZN: "Prestazione lodevole, ma facciamo fatica a concretizzare. Faremo di tutto per vincere lo Scudetto"

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Atalanta-Cagliari. Le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net:

In questo momento bisogna essere realistici o sente più rammarico? Se guardiamo la lista degli assenti, era quella che le permetteva di ruotare la squadra in queste partite delicate, in una settimana decisiva. Crede sia meglio accettare il pareggio, considerando che avete trovato una squadra molto chiusa e avete fatto fatica a trovare spazi, e pensare già a martedì, piuttosto che rimpiangere i tre punti mancati?

"Bisogna tenere conto di entrambe le cose. È chiaro che in questo periodo siamo in difficoltà numerica, soprattutto in attacco. In difesa trovi sempre delle soluzioni, così come a centrocampo, ma in avanti è più complicato. Se continuiamo a giocare con interpreti che hanno più caratteristiche da centrocampisti che da attaccanti, facciamo fatica a vincere le partite, specialmente in casa, nonostante il lungo dominio. Abbiamo avuto alcune situazioni in cui potevamo concretizzare meglio, ma alla fine è uscito questo risultato. Tuttavia, la prestazione e la qualità del gioco della squadra sono state molto buone".

Quindi non è una questione di distrazione in vista di martedì, ma più un problema fisico dovuto ai tanti impegni ravvicinati e alle poche alternative in attacco?

"Sì, è solo questo. Per il resto, anche sotto l’aspetto fisico, oggi abbiamo disputato un’ottima partita, come abbiamo fatto quasi sempre. In questo mese di gennaio e inizio febbraio stiamo facendo un po' più di fatica, ma sono convinto che la squadra finirà bene il girone di ritorno. Ritroveremo i nostri giocatori, sperando di non avere altre defezioni, e torneremo a fare i nostri punti".

Lazio, Napoli, Inter e Juve le guardate con particolare interesse, immagino.

"Ti riferisci allo scudetto?"

Sì. Pensa che l’Atalanta possa vincerlo?

"Noi ci crediamo e faremo di tutto per vincerlo".

È interessante quello che dice, Mister. Sorprende sempre il suo approccio, perché non si nasconde dietro frasi di circostanza. Andando su martedì, ho la sensazione che stiate preparando qualcosa di grande. Anche dalle sue dichiarazioni emerge che la squadra è molto concentrata su questa partita.

"Sì, è una partita a cui teniamo molto, soprattutto per come è finita l’andata. Si è complicata parecchio perché affrontiamo una squadra di valore, con qualità tecniche e atletiche importanti. Non sarà facile. Noi dobbiamo segnare e vincere, ma non basta: dobbiamo fare di tutto per superare il turno. All’inizio questa era una sfida alla nostra portata, ma ora è diventata molto difficile".