Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / News
Fedele: “Il Napoli corre bene. Con McTominay si evitano quei buchi visti a Cagliari”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:15News
di Martina Musu
per Tuttocagliari.net

Fedele: “Il Napoli corre bene. Con McTominay si evitano quei buchi visti a Cagliari”

Enrico Fedele, ex procuratore sportivo, per anni dirigente del Parma di Calisto Tanzi, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 'Marte Sport Live', trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Marte, per dire la sua sul momento vissuto dal Napoli, reduce dalla vittoria in casa del Milan.

"Il gol di Kvaratskhelia è stato un'indecisione di Maignan, che ha commesso un errore sul tiro del georgiano. Chi i ha conquistato la palla con un tackle all'inglese, però, è stato McTominay, che ha sradicato la sfera all'avversario. Il Napoli ha un credo: 'Vieni avanti, che prima o poi ti faccio un gol'. Gli assedi a Fort Apache, insomma, li facciano gli altri. Nel primo quarto d'ora di San Siro, sembrava un altro Napoli; dopo il gol, invece, abbiamo visto il Napoli che conosciamo".

In vista della prossima giornata: "Con l'Atalanta sarà un buon 'stress test' per la difesa del Napoli? Il Napoli fa molta densità negli ultimi metri della sua area per non far tirare in porta agli avversari. Il Napoli corre bene, e finalmente McTominay gioca per la squadra, agendo da mediano più che da mezzala, evitando di creare quei buchi che si erano visti in tutti i primi tempi contro Parma, Cagliari e Como, squadre contro le quali abbiamo sofferto. Deve fare lo stesso anche domenica. A Milano, invece, ha giocato all'italiana, lasciando la palla agli avversari per farla girare in orizzontale, non in verticale".