Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Primo piano
Gazzetta - Piccoli, una certezza. Nicola dà più libertà alla sua prima puntaTUTTO mercato WEB
Oggi alle 10:00Primo piano
di Redazione TuttoCagliari
per Tuttocagliari.net

Gazzetta - Piccoli, una certezza. Nicola dà più libertà alla sua prima punta

La Gazzetta dello Sport si concentra sul bomber del Cagliari nell'approfondimento di Roberto Pinna: "Piccoli, una certezza. Nicola dà più libertà alla sua prima punta", titola la rosea. 

L'attaccante classel 2001rappresenta l'unico centravanti in forma disponibile per il tecnico rossoblù. Durante la pausa, Nicola ha visto il ritorno di Gianluca Lapadula, sebbene ancora non al top della forma, mentre il capitano Leonardo Pavoletti è ancora lontano dal rientrare.

Piccoli si è dimostrato fondamentale nel rilancio del Cagliari, in particolare dopo la sconfitta per 2-0 contro l'Empoli. Il giovane attaccante ha segnato la sua seconda rete stagionale contro il Parma, che ha significato la prima vittoria dei sardi in questa Serie A. Inoltre, è stato lui a guadagnare il rigore trasformato da Razvan Marin per il pareggio contro la Juventus a Torino. Nel prossimo turno, Piccoli affronterà il Torino, squadra contro la quale ha ottenuto ottimi risultati nei tempi della Primavera con l'Atalanta, segnando quattro gol in cinque partite.

Tatticamente, il passaggio di Nicola dal 3-5-2 al 4-2-3-1, che varia spesso in un 4-4-1-1, sembra favorire Piccoli, riducendone la fatica lontano dalla porta e i compiti tattici. Con Viola a supporto e frequenti cross dalle fasce, Piccoli appare più concentrato sull'attaccare la porta piuttosto che sul contribuire alla manovra offensiva.