Nicola a Sky: "Cagliari? Me la sono sentita come sfida dentro. Mi interessa che la squadra acquisisca l'identità"
Davide Nicola è stato intervistato ai microfoni di Sky e si è soffermato su diversi temi. In primo luogo sulla scelta di Cagliari, poi qualche parola sarda che ha imparato in questi mesi e infine sul momento vissuto dai rossoblù:
La scelta di Cagliari. "Semplicemente me la sono sentita come sfida dentro e mi muovo sempre con questa peculiarità. Nel caso di Cagliari era una società in un contesto che mi ha sempre creato grande curiosità".
Parole sarde. "Dico ovviamente Casteddu non solo perché rappresenta il centro, Castello: rappresenta Cagliari. "Eja" è una parola che mi fa impazzire, la trovo estremamente dolce e simpatica e altre che posso aver imparato. Anche "Ajo", ma preferisco eja".
Il percorso del Cagliari. "Sappiamo qual è il nostro percorso, il nostro campionato. L'obiettivo da raggiungere quest'anno è ulteriormente complicato, ma il Cagliari ha comunque racimolato, anche con la Coppa Italia, 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. A me interessa che la squadra acquisisca l'identità, cosa che sta facendo, poi ci sono dei momenti in cui raccogli di più e in cui raccogli di meno".