Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / News
NICOLA in conferenza stampa: "Dispiace per il palo alla fine. Contenti di essere stati i primi a segnare alla Juve"TUTTO mercato WEB
domenica 6 ottobre 2024, 15:31News
di Paola Pascalis
per Tuttocagliari.net

NICOLA in conferenza stampa: "Dispiace per il palo alla fine. Contenti di essere stati i primi a segnare alla Juve"

Il tecnico del Cagliari Davide Nicola ha parlato del pareggio contro la Juventus in conferenza stampa. Di seguito le sue parole riprese da TMW:

Avete rischiato di vincerla...
"In realtà non perdo da tre anni di fila. Abbiamo incontrato un avversario di livello. Era interessante per noi vedere quando potevamo resistere. La squadra è stata brava a capire la strategia che avevamo scelto. Abbiamo aggiustato una scalata su Cambiaso e nel secondo tempo poi la squadra ha preso confidenza. Dispiace per il palo alla fine, per noi tra l'altro è il nono palo. Sarebbe stato curioso portare a casa i tre punti".

Come mai avete sbagliato tanti contropiedi?
"Ci sarà sempre qualcosa da migliorare, perché è difficile fare sempre tutto giusto. Venire qua è costringere la Juve a giocare palla lunga vuol dire che siamo riusciti a metterli in difficoltà".

Quanto pesa questo punto?
"Non è che un punto sia più pensante di un altro. Averlo ottenuto in questo stadio con tanto pressione e contro una squadra qualitativa ci permette di fare un'ulteriore passo e avere più conferme. Siamo contenti di essere stati i primi a segnare alla Juventus".

Il segreto è stato il raddoppio su qualche uomo?
"C'è il lavoro e i sogni individuali e collettivi. Alcuni non erano tanto in forma, ma ho fatto alcune scelte come Augello in avanti e volevo bilanciare la squadra. Questa squadra può interpretare lo stesso spartito con caratteristiche diverse".