Dalle 12:30 la conferenza stampa di Nicola - Lapadula e Pavoletti out
Oggi alle 12:30 ci sarà la conferenza stampa di Davide Nicola per la presentazione del match tra Parma e Cagliari in programma domani alle 20:45 allo stadio Tardini. Segui la diretta testuale con noi.
A breve inizierà la conferenza stampa
INDISPONIBILI
"Abbiamo Wieteska, Pavoletti, Lapadula e Jankto non ci saranno e contiamo di recuperarli per la prossima. Prati è recupera e viene ma non è ancora al 100%.
OBIETTIVO SALVEZZA
"Noi dobbiamo salvarci e lo sappiamo, l'idea del ritiro è stato un investimento su noi stessi, il turno in Coppa Italia ha dato già delle risposte importanti"
"Possiamo giocare in più moduli e la partita con la Cremonese l'ha dimostrato. Per le caratteristiche dei dati raccolti nelle prime 5 +2 , abbiamo già i dati delle caratteristiche di alcuni giocatori".
PARMA
"I giocatori sanno più o meno chi giocherà ma a me piace tenere alto il livello di competizione tra i giocatori. Con Thiago Motta in Coppa Italia darò anche io la formazione"
CARATTERISTICHE PARMA
"Il Parma è una bella squadra, come le altre che lottano per non retrocedere. Loro lavorano insieme da 3 anni hanno degli esterni validi. Noi dobbiamo sviluppare il nostro gioco, volgiamo avere la nostra idea di gioco e non render facile la partita gli avversari. La squadra gioca e crea ma dobbiamo migliorare dei dettagli e essere abili a chiudere prima la partita. Dobbiamo essere anche più abili nel posizionamento".
COPPIE IN ATTACCO
"Abbiamo usato diverse coppie in attacco, mancano Lapadula e Pavoletti ma ne abbiamo altri. Questa squadra ha le idee e l'esperienza per poter parlare di sè. Gaetano è un giocatore qualitativo, è arrivato tardi e quindi è normale che non poteva essere da subito al 100%"
PARMA
"Il Parma può fare più strategie di gioco, dobbiamo essere bravi a pressarli alti, loro pressano alzando il proprio baricentro. Noi dobbiamo continuare sulla nostra strada ed essere convinti su questo, Non sono preoccupato, dobbiamo mettere apposto alcune cose"
MODULI
"Noi giochiamo sia con il modulo a 3 sia con il modulo a 4 ma dobbiamo sempre imporre il nostro gioco."
"Dobbiamo essere più performanti sotto porta, i numeri ci sono , c'è ovviamente da migliorare la qualità della finalizzazione. E' un percorso della crescita collettiva di squadra. Sono convinto che miglioreremo sottoporta".
LAPADULA
"Lapadula in Coppa Italia ha avuto un problema addominale, ha delle fitte e fa fatica a ruotare il busto , non dovrebbe essere niente di grave"
LUVUMBO
"Su Luvumbo stiamo lavorando su una nuova posizione, già nelle ultime ha variato il suo ruolo in campo"