Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Avversari
SALA STAMPA - D'AVERSA: "Lavoreremo per raggiungere la salvezza il prima possibile"
Oggi alle 20:55Avversari
di Maria Laura Scifo
per Tuttocagliari.net

SALA STAMPA - D'AVERSA: "Lavoreremo per raggiungere la salvezza il prima possibile"

Il tecnico dell'Empoli Roberto D'Aversa è intervenuto in sala stampa al termine della sfida vinta contro il Cagliari. Queste le sue parole:

Sulla gara: "I complimenti li giro ai ragazzi. Quella di stasera avevo detto che sarebbe stata la più difficile, con i risultati delle prime quattro partite potevano far scendere l'attenzione. La mia premura era far capire che non sarebbe stata una partita semplice, ma i ragazzi sono stati bravi a capire subito anche i cambi tattici. I dubbi me li ha tolti leggere un'intervista di Colombo che diceva di non vedere l'ora che fossi a bordocampo. Scherzi a parte, l'importante è il lavoro che si fa durante la settimana. Scenari diversi oltre alla salvezza? Assolutamente no, vi posso garantire le difficoltà che abbiamo nell'affrontare le sfide per questioni fisiche. Quando ci sono delle problematiche mi piace vederle come opportunità e non problematiche. Se pensassimo di cambiare il nostro obiettivo, commetteremmo un grave errore di presunzione. Lavoreremo per raggiungerla il prima possibile e si lavora per fare il meglio".

Sull'aspetto tattico: "Li abbiamo aggrediti alti, perché anche se hai davanti squadre con più qualità tecnica, togliere linee e tempo può portare dei vantaggi. Poi abbiamo giovato dello spostamento di Esposito, si è ragionato sul cambio della posizione di due giocatori: Colombo e lui. Sotto l'aspetto tattico, la partita si è vinta stasera con l'interpretazione e la voglia di fare risultato".