Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / News
Collovati sul Napoli: "Vittorie contro Parma e Cagliari? Non è solo fortuna..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 17 settembre 2024, 22:00News
di Vittorio Arba
per Tuttocagliari.net

Collovati sul Napoli: "Vittorie contro Parma e Cagliari? Non è solo fortuna..."

Fulvio Collovati, Campione del Mondo 1982 con la maglia dell'Italia, è intervenuto nel corso di "SportOnRadio", in onda su Rete Smash. Di seguito l'analisi dell'ex difensore, riguardante Cagliari-Napoli, sintetizzata da TuttoCagliari.net: "Credo che la fortuna nel calcio esista, ma solo fino a un certo punto. Certo, alcuni episodi sono stati favorevoli al Napoli, come contro il Parma, ma non si può attribuire tutto alla fortuna. Vinci col Parma, poi vai a Cagliari e vinci 4-0 fuori casa. Il merito di Conte è quello di essere un grande combattente e di riuscire a ricompattare lo spogliatoio.

Dopo la disastrosa prima partita contro il Verona, la squadra si è riunita, riorganizzata, ed è diventata un Napoli temibile. Con quell'attacco che ha, è una squadra da rispettare. Faccio un esempio: ieri mancavano McTominay, Gilmour, Neres, e Raspadori, che è stato titolare in Nazionale, oltre a Olivera. Cinque titolari assenti, eppure il Napoli ha giocato alla grande. Inoltre, non avendo le coppe, questo Napoli è davvero da temere, perché può addirittura puntare a vincere il campionato.

Molti dicono che Conte, senza l’impegno delle coppe, lavora benissimo. Entra in difficoltà quando deve gestire partite ogni tre giorni, perché spreme troppo la squadra. Quando c’è una partita a metà settimana, rischia di arrivare alla domenica con giocatori stanchi. Ma lavorare da una settimana all’altra è la situazione ideale per lui, e penso che farà molto bene. Non so se vincerà lo scudetto, non sono un veggente, ma sicuramente lotterà fino alla fine".