Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Ex rossoblù
Capozucca: "Giocare a Cagliari non è mai semplice, quello stadio 'piccolino' ha dato problemi a molte squadre..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 10 settembre 2024, 00:00Ex rossoblù
di Vittorio Arba
per Tuttocagliari.net

Capozucca: "Giocare a Cagliari non è mai semplice, quello stadio 'piccolino' ha dato problemi a molte squadre..."

Stefano Capozucca, ex direttore sportivo del Cagliari, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, in occasione di Cagliari-Napoli di domenica pomeriggio:

Direttore Capozucca lei conosce molto bene Cagliari, che clima troverà il Napoli domenica pomeriggio?

“Giocare a Cagliari non è mai semplice, quello stadio piccolino sempre pieno ha dato fastidio a tante squadre. Davide Nicola è un allenatore molto bravo, sicuramente starà studiando molto bene come mettere in difficoltà il Napoli”

Lei conosce molto bene anche Giovanni Simeone, potrà avere più minuti nel corso della stagione?

“È normale che la presenza di Lukaku è ingombrante, è un attaccante voluto dall’allenatore e che ha grande sintonia con Conte. Simeone è un professionista molto serio, si allena con grande serietà e risponde sempre presente. È un giocatore di rincalzo molto utile, durante il campionato potrà avere più minuti perchè la stagione è lunga”.

Osimhen-Napoli: De Laurentiis ne esce vincitore?

“Sulla vicenda Osimhen ci perdono tutti. Non esiste che si giochino le partite di campionato col mercato aperto, questo crea tantissime difficoltà ai club.

Il Napoli ha avuto un problema con Osimhen perché ovviamente non sono entrati dei soldi, però ne escono tutti sconfitti da questa vicenda”.

Da dirigente sportivo cosa può dirmi sul mondo dei procuratori? Quanto è cambiato nel tempo e lei che rapporti ha con loro?

“Il mio rapporto con i procuratori è buono, nel sistema calcio si ha bisogno di tutti, oggi sicuramente hanno una voce importante nelle cessioni e negli acquisti. C’è però un grande problema: quando si parla di commissioni, se i soldi delle cessioni o di operazioni di mercato entrano nelle tasche dei procuratori escono dal sistema del calcio e questo è un problema”.

Il Napoli può lottare per lo scudetto? “Conte ha voglia di far bene e ha una squadra competitiva. Non è uno che sta li a fare la comparsa, lui vuole vincere.”