
Calciomercato Sassuolo: pronto il riscatto di Moldovan dall'Atletico Madrid
Il piano Serie A per il Sassuolo è già iniziato. Acquisita l'aritmetica certezza del ritorno in massima serie, il club neroverde ha iniziato a programmare il futuro e potrà giocare anche sul tempo per anticipare alcuni club in vista delle trattative, potendo iniziare a studiare le strategie con largo anticipo grazie alla promozione arrivata con 5 giornate d'anticipo. I neroverdi, sul fronte calciomercato Sassuolo, dovranno valutare i riscatti di alcuni giocatori già in rosa a cominciare dal portiere Horatiu Moldovan.
Se per Tarik Muharemovic, come vi abbiamo anticipato in anteprima nei giorni scorsi, il riscatto è diventato obbligatorio con la promozione in Serie A, per Moldovan invece il riscatto è facoltativo e non è legato alle presenze o alla categoria d'appartenenza del Sassuolo. Stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, il Sassuolo potrebbe puntare sull'estremo difensore classe '98 tornato in nazionale grazie alle sue prestazioni con la squadra di mister Fabio Grosso.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo, è l'ora dei rinnovi: automatico quello di Grosso, prolungamento per Berardi
Da Berardi a Laurienté alle incognite Pinamonti e Turati: le mosse del Sassuolo in A
SN - Sassuolo, scatta l'obbligo di riscatto per Muharemovic dalla Juve. La verità su Lovato
I neroverdi infatti sarebbero pronti a far valere il diritto di riscatto per Horatiu Moldovan e serviranno 800.000 euro per strapparlo all'Atletico Madrid, senza avviare trattative sul prezzo, già stabilito dall'accordo firmato in estate che prevedeva anche 500.000 euro per il prestito oneroso. Dunque, se tutto fosse confermato, il Sassuolo potrebbe avere in casa il portiere per la prossima stagione per circa 1,3 milioni di euro.







