Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
LIVE TMW - Bologna, Mihajlovic: "Un pareggio che muove la classifica e ottavo clean sheet"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 6 febbraio 2022, 17:50Serie A
di Micol Malaguti

LIVE TMW - Bologna, Mihajlovic: "Un pareggio che muove la classifica e ottavo clean sheet"

Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
17:00 - Match finito a reti inviolate quello di oggi pomeriggio al Dall'Ara, tra Bologna e Empoli. I rossoblù di Mihajlovic mettono un punto alla striscia di tre gare consecutive e conquistando un pareggio che muove la classifica. Tra pochissimo l'allenatore felsineo siederà in sala stampa per commentare la prestazione dei suoi. Noi di TUTTOmercatoWEB.com vi proponiamo qui in diretta la conferenza stampa.

17.39 - Inizia la conferenza di Mihajlovic.

Un giudizio sulla partita? Un punto guadagnato ma cosa vi lascia oltre a questo?
"Tutti volevamo e ci aspettavamo di vincere. Potevamo riuscirci ma potevamo anche perdere. Sapevamo che loro fuori casa sono micidiali. Rispetto alle ultime prestazioni abbiamo fatto un passo in avanti. Siamo delusi del risultato ma quando non si vince è meglio pareggiare che perdere. Abbiamo ritrovato alcuni giocatori, ma speriamo di raggiungere la condizione fisica migliore e tornare a fare le gare che abbiamo fatti nel girone di andata. Gli ultimi 15/20 minuti sono stati un po' confusionali, abbiamo sbagliato alcune scelte ma abbiamo tenuto il campo. Peccato, ma cerco sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno: muoviamo la classifica e non abbiamo subito gol".

Schouten deve ritrovare ritmo, Kasius si è presentato bene e Vignato in quella posizione e un'emergenza?
"Schouten non so quando avesse fatto l'ultima partita, è riuscito a tenere per 90 minuti e sono contento. Solo giocando può recuperare la condizione fisica migliore. Vignato ha giocato in un ruolo non suo e lo ha fatto anche abbastanza bene. Kasius si vede che è ancora spaesato ma ha coraggio. Domenica non avremo De Silvestri, però tornerà Aaron. Vedremo in settimana, sicuramente i nuovi arrivati non sono ancora pronti, ma avevo solo loro".


Arnautovic crea spazi, ma sembra quasi aver bisogno paradossalmente di un centravanti. Ci dice poi qualcosa di più su Aebischer?
"Oggi ha fatto la migliore partita da quando è qua. Potevamo sfruttarlo meglio e stargli più vicino. Quando migliorerà la condizione fisica di tutti migliorerà anche tutto il resto. Aebischer è sembrato più timido di Kasius, poi qua i ritmi sono diversi rispetto al campionato svizzero, ma a centrocampo avevamo solo lui. E' entrato e ha fatto bene, ma migliorerà".

Orsolini sembrava nervoso quando è uscito...
"Ci sta che sul cambio uno si possa innervosire. Aveva giocato tanto, e avevamo bisogno di forze fresche. Io penso sia giusto essere nervoso quando si esce, ma a volte è una mancanza di rispetto per chi entra. Lui ha giocato e ha fatto bene, ma l'allenatore sono io e faccio i cambi quando voglio io".

Il cambio di modulo vi aveva fatto sperare in una squadra più offensiva?
"Con oggi siamo all'ottavo clean sheet. Oggi abbiamo affrontato una partita in cui l'Empoli era in vantaggio dal punto di vista psicologico e nonostante questo i ragazzi si sono comportati bene. Per il modulo io devo vedere come stanno i miei giocatori e dove trovano motivazioni. Sull'essere più offensivi dipende da partita a partita. Nel calcio bisogna correre, quindi la maggior parte delle cose dipende dalla condizione fisica".

17.50 - Termina la conferenza.