Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Rassegna stampa
Coppa Italia, stasera la seconda semifinale. Il Corriere di Bologna: "Il Bologna vede Roma"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:58Rassegna stampa
di Stefano Bertocchi

Coppa Italia, stasera la seconda semifinale. Il Corriere di Bologna: "Il Bologna vede Roma"

La Coppa Italia è diventata uno dei grandi obiettivi stagionali del Bologna, al momento quarto in classifica in Serie A (posto che varrebbe la qualificazione alla prossima Champions League) e attesa questa sera dalla semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l'Empoli. I rossoblu ripartiranno dal largo vantaggio conquistato nel match di andata al Castellani, terminato con un secco 3-0 frutto del gol di Orsolini e della doppietta di Dallinga: "Il Bologna vede Roma. Italiano: 'Per la storia' - recita il titolo proposto oggi in prima pagina dal Corriere di Bologna -. Stasera la semifinale di Coppa Italia con l'Empoli in uno stadio tutto esaurito". Il Bologna è vicinissimo all'obiettivo finale, in programma il 14 maggio allo stadio Olimpico di Roma. L'avversario, in caso di qualificazione, sarà il Milan, che dopo l'1-1 dell'andata ieri ha battuto l'Inter 3-0 con la doppietta di Jovic e la rete di Reijnders.

"Chiaro c'è ancora la gara di ritorno, noi bravi ad avere questo vantaggio e dovremo tutelarlo - ha detto il tecnico rossoblu Vincenzo Italiano nella conferenza stampa di ieri -.

Servirà una gara attenta, senza sciocchezze, come abbiamo fatto nelle ultime in casa. Ci giochiamo tanto, non tutto, cercheremo di fare risultato, come nella gara d'andata, dove abbiamo iniziato con qualità. Dobbiamo ancora concretizzare il tutto. La Coppa Italia? Lo avevamo detto prima della semifinale e l'obiettivo è ancora quello, manca da 51 anni a questa società, sarebbe un traguardo che farebbe felice tutto l'ambiente e noi in particolare. Vincere domani e presentarsi ad una finale... per noi tutti era un obiettivo".