Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Bologna-Napoli, Gautieri: "Partita bella. Conte sta facendo un campionato straordinario"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:06Serie A
di Andrea Piras

Bologna-Napoli, Gautieri: "Partita bella. Conte sta facendo un campionato straordinario"

Intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio, Carmine Gautieri ha parlato del match fra Napoli e Bologna: "Si affrontano due squadre che giocano un calcio completamente diverso, ma entrambe molto tecniche e fisiche - riporta TuttoNapoli.net -. Sarà sicuramente una partita piacevole da vedere. In campo ci saranno giocatori di grandissima qualità, quindi sarà una gara difficile per entrambe. Il Napoli lotta per vincere lo scudetto e, secondo me, Conte ha rigenerato l’ambiente e ogni singolo giocatore. Oggi il Napoli ha calciatori importanti, proprio come due anni fa. Bisogna fare anche i complimenti a Vincenzo Italiano, che sta facendo un grande lavoro, e al direttore sportivo Giovanni Sartori, che riesce a scovare talenti semisconosciuti e trasformarli in giocatori forti. Inoltre, non solo i calciatori migliorano sotto la sua gestione, ma anche gli allenatori crescono ulteriormente. Italiano, ad esempio, era già un tecnico di livello, ma oggi è ancora più forte.

Conte? Antonio sta facendo un campionato straordinario, è un allenatore eccezionale e una persona fantastica. Ho avuto modo di incontrarlo lunedì a Coverciano e scambiare due chiacchiere con lui. Devo dire che, oltre a essere un tecnico top, è una persona straordinaria anche sotto l’aspetto umano. Il Napoli dovrebbe tenerselo stretto, perché oggi Conte è l’allenatore più forte del panorama calcistico italiano.


Poi, chiaramente, bisogna capire le dinamiche interne della società, perché potrebbero esserci situazioni che noi non conosciamo. La scelta finale spetterà a lui. Di sicuro ha sempre parlato molto bene della città di Napoli e dei tifosi. A Napoli si piange due volte: quando si arriva e quando si parte, e succede con tutti. Però nel calcio contano anche gli aspetti professionali e lavorativi, quindi bisogna capire cosa vuole fare Conte. Io spero che resti, perché il Napoli è in ottime mani. Ma, ripeto, certe dinamiche non le conosciamo e bisogna aspettare la fine della stagione".