Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Al Bologna basta Orsolini: 1-0 al Lecce. Rientra in campo anche Ferguson: festa al Dall'AraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:55Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Al Bologna basta Orsolini: 1-0 al Lecce. Rientra in campo anche Ferguson: festa al Dall'Ara

Importantissima vittoria del Bologna contro il Lecce nella prima gara dell'undicesima giornata di Serie A. Di Riccardo Orsolini all'85' la rete che ha permesso alla formazione di Vincenzo Italiano di portare a casa il secondo successo consecutivo in campionato dopo quello ottenuto a Cagliari nel turno infrasettimanale.

Il primo tempo.
Poche emozioni nei primi 45 minuti con l'occasione più importante capitata sui piedi di Remo Freuler che ha fallito una ghiottissima occasione a pochi metri da Falcone, dopo una corta respinta dell'estremo difensore su una fortuita deviazione di Ramadani. Nel finale poi altra grande parata del portiere dei salentini su un colpo di testa di Castro. Per gli ospiti è stato invece Krstovic ad andare vicino al vantaggio, a metà primo tempo, ma il suo tiro con il mancino non ha impensierito troppo Ravaglia, che ha bloccato a terra.


Il secondo tempo.
Nella ripresa il copione non è cambiato con il Bologna che ha giocato praticamente a una porta, fino al minuto numero 85 quando Orsolini ha fatto esplodere il Dall'Ara: cross dalla sinistra di Miranda e colpo di testa preciso del numero 7 rossoblù, che ha regalato i tre punti ai padroni di casa, al primo successo davanti ai propri tifosi dopo 7 mesi. Altra notizia fondamentale poi per i rossoblù, visto che nel finale, prima della rete del vantaggio, è rientrato in campo anche Lewis Ferguson, dopo 203 giorni e l'operazione al ginocchio.