Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Bologna, Pobega è pronto a tornare in gruppo. Intanto Italiano lavora sull'attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 10 ottobre 2024, 10:23Serie A
di Simone Lorini

Bologna, Pobega è pronto a tornare in gruppo. Intanto Italiano lavora sull'attacco

Il Bologna tornerà oggi ad allenarsi in vista della ripresa della Serie A, che vedrà i rossoblù impegnati sabato nella sfida contro il Genoa. Il raduno, dopo i tre giorni di riposo concessi post derby col Parma, è fissato per le 11 di questa mattina: se ci sarà coi compagni anche Tommaso Pobega? Se non oggi, domani; al massimo all'inizio di settimana prossima.

Il suo rientro ad allenarsi in gruppo è comunque questione di giorni, se non ore, evidenzia il Corriere dello Sport di oggi; un altro che ci sarà presto, per la precisione a fine mese, è Lewis Ferguson: che finalmente intravede la luce in fondo al tunnel dopo il dramma sportivo dell'aprile scorso. Per rivederlo in campo però, è probabile che si dovrà aspettare ancora un mesetto, e cioè la seconda settimana di novembre. Chi dovrà resistere e farsi forza ancora per un bel periodo, sono i lungodegenti El Azzouzi e Cambiaghi: il primo alle prese con l'ernia cervicale (e relative terapie), il secondo con la rottura del crociato.


E tutti gli altri? Torneranno verso la metà di settimana prossima, e la morale della favola, con la trasferta di Genova fissata per sabato 19, è presto detta: Vincenzo Italiano potrà allenarsi con il gruppo al completo solo a due giorni dalla partita del Ferraris. Lo scotto da pagare per la dimensione sempre più internazionale del club, che vede i suoi calciatori un po' ovunque, dall'Europa al Sudamerica. In attesa di riabbracciare tutti, Italiano lavorerà con gli altri. In particolar modo, come detto, col reparto offensivo: rimasto al completo a Casteldebole.