Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Bologna, Erlic ed il problema del gol: "Creiamo tanto, ma dobbiamo finalizzare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:30Serie A
di Daniele Najjar

Bologna, Erlic ed il problema del gol: "Creiamo tanto, ma dobbiamo finalizzare"

Al termine della sfida pareggiata 0-0 fra Bologna e Parma questo pomeriggio, il giocatore dei felsinei, Martin Erlic - premiato come "Player of the match" dalla Lega Serie A - ha parlato ai microfoni di Dazn per commentare la sfida. Il focus del suo commento è stato tutto sul problema del gol della squadra di Italiano: "Soprattutto in casa stiamo riuscendo a creare tanto: dobbiamo semplicemente riuscire a finalizzare" - le sue parole - ". Abbiamo fatto una rifinitura centrata unicamente sul lavoro nella metà campo offensiva e continueremo a farlo".

Anche il tecnico rossoblu, Vincenzo Italiano, ha parlato a fine partita, in conferenza stampa del tema dei gol: "Soprattutto in casa stiamo riuscendo a creare tanto: dobbiamo semplicemente riuscire a finalizzare. Abbiamo fatto una rifinitura centrata unicamente sul lavoro nella metà campo offensiva e continueremo a farlo". Poi ancora: "E' mancato il guizzo vincente e dispiace" - le sue parole - ".

Nel primo tempo avremmo dovuto essere più veloci e cercare di metterli in difficoltà, mentre la superiorità numerica avremmo dovuto sfruttarla meglio. Però c'è da dire che non subiamo gol e nonostante le sei rotazioni abbiamo mantenuto la nostra identità. Peccato per le occasioni che abbiamo avuto, dobbiamo crescere di più sotto questo aspetto sia con gli esterni che con i centrocampisti. Mi dispiace ma lavoreremo per migliorarci".