Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Un gol ogni 58', Duran punisce anche il Bologna e si arrabbia con Emery per il cambioTUTTO mercato WEB
Oggi alle 14:56Serie A
di Michele Pavese

Un gol ogni 58', Duran punisce anche il Bologna e si arrabbia con Emery per il cambio

Da Medellin ai grandi palcoscenici in appena due anni, una nuova stella brilla nel firmamento del calcio mondiale. È quella di Jhon Jader Durán Palacio, uno degli uomini del momento in Premier League e non solo. L'attaccante colombiano ha messo a referto sette gol in dodici partite con l'Aston Villa, con una particolarità: è quasi sempre subentrato dalla panchina e ha giocato in totale appena 404 minuti. Questo significa che la sua media realizzativa è davvero pazzesca: una rete ogni 58 minuti.

Le sue qualità erano note ma questa può essere la stagione della sua definitiva consacrazione: il 20enne si è presentato al pubblico europeo con il gioiello che ha steso il Bayern Monaco e ieri ha punito anche il Bologna. Due reti in tre partite di Champions, all'esordio nella massima competizione europea e in appena 115 minuti. Anche per questo, forse, ha reagito male alla sostituzione ordinata da Emery subito dopo il aver raddoppiato: l'attaccante colombiano ha sferrato un pugno su una sedia prima di accomodarsi in panchina e colpire nuovamente, questa volta con il piede, lo schienale della sedia davanti a lui, occupata da un compagno di squadra.


È stato un membro dello staff tecnico a cercare di calmarlo, parlando a lungo con lui, mentre Emery ha minimizzato: "Ha segnato il gol ed è stato fantastico. Voleva giocare di più perché pensava di poter segnare più gol. Ha fatto un ottimo lavoro ma gli ultimi minuti sono stati per Watkins".