Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di Aston Villa-Bologna: torna Ndoye, Moro con Freuler in mezzoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:12Probabili formazioni
di Antonino Sergi

Le probabili formazioni di Aston Villa-Bologna: torna Ndoye, Moro con Freuler in mezzo

Il palcoscenico è di quelli importanti, il Villa Park accende le luci per la terza giornata di questa nuova Champions League e nuova trasferta in terra inglese per il Bologna di Vincenzo Italiano per la seconda volta consecutiva dopo Anfield contro il Liverpool. I felsinei saranno impegnati questa sera contro l'Aston Villa di Emery, una delle squadre più in forma della massima competizione europea. Due vittorie, la prima netta contro lo Young Boys e super quella di misura grazie alla rete di Duran contro un avversario super come il Bayern Monaco. Una prova di maturità importante per il Bologna, la buona prova con il Liverpool non è valsa la vittoria dopo il pari con lo Shakhtar, adesso i rossoblu sognano il primo successo in terra inglese. Una sola vittoria tra campionato e Champions League per la squadra di Italiano, stanno mancando l'acuto decisivo per portare a casa i tre punti. Adesso una sfida dal sapore particolare, una notte europea per regalare una grande gioia.

COME ARRIVA L'ASTON VILLA - Pochi problemi di scelte per Emery per la sfida del Villa Park, in dubbio soltanto Mings per il tecnico spagnolo che dovrebbe confermare il suo 4-2-3-1. Parte dalla panchina il match winner Duran della sfida contro il Bayern Monaco, la prima punta sarà il solito Watkins che sarà supportato da Rogers con sugli esterni Ramsey e Philogene che è stato espulso nell'ultima gara vinta in Premier League contro il Fulham. In mezzo al campo la quantità di Onana e la qualità di Tielemans. Parte dalla panchina invece Konsa, in difesa spazio per la rocciosa coppia di centrali formata da Diego Carlos e Pau Torres con Digne e Cash sulle corsie esterne.


COME ARRIVA IL BOLOGNA - Due recuperi importanti per Vincenzo Italiano che potrà contare sull'ex Iling-Junior e soprattutto su Dan Ndoye che partirà da titolare nel 4-2-3-1 rossoblu. Non ci saranno Erlic e Aebischer più i vari lungodegenti Ferguson, Cambiaghi, El Azzouzi. Con lo svizzero a completare la trequarti ci sarà Fabbian e Orsolini, il primo parte favorito rispetto a Dominguez che era partito titolare contro l'Udinese. Davanti invece l'argentino Santiago Castro sarà il titolare con Dallinga in panchina. In difesa confermato lo spagnolo Miranda lungo la corsia mancina con Lykogiannis pronto a subentrare mentre Casale sarà schierato al fianco di Beukema, torna titolare Skorupski dopo la staffetta in campionato con Ravaglia.