Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
La Roma cerca un nuovo CEO: Antonello dell'Inter prima scelta, due alternative tra Serie A e BTUTTO mercato WEB
Oggi alle 10:00Serie A
di Giacomo Iacobellis

La Roma cerca un nuovo CEO: Antonello dell'Inter prima scelta, due alternative tra Serie A e B

La Roma è a caccia di un nuovo CEO dopo le dimissioni di Lina Souloukou, che hanno seguito l'esonero a sorpresa di mister De Rossi e le successive proteste vibranti della piazza. Ne parla questa mattina il quotidiano Corriere dello Sport, secondo il quale i giallorossi avrebbero individuato un candidato autorevole a cui affidare tale poltrona: si tratta di Alessandro Antonello, oggi all'Inter e domani avversario dei capitolini. I Friedkin - spiega la medesima fonte - lo conoscono bene perché dal 2021 è membro dell'ECA (Associazione dei club europei) ed è molto vicino alla linea politica di Nasser Al-Khelaifi, che i proprietari della Roma hanno sposato fin dal loro ingresso nel calcio.

Attualmente Antonello è proprio il CEO dei nerazzurri, si occupa dell'area corporate e con Oaktree ha perso potere. I giallorossi, dal canto loro, gli offrirebbero invece un ruolo di comando più ampio.


Le alternative? Dietro alla prima scelta Antonello ci sono Giovanni Carnevali del Sassuolo e Claudio Fenucci del Bologna, entrambi amministratori delegati. Per il primo ci sono già stati alcuni sondaggi, per il secondo ancora si tratta solamente di rumors e - aggiunge il Corriere dello Sport - in questo momento sarebbe difficile ipotizzare un addio ai rossoblù.