Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Nato Oggi...
Bruno Petkovic, zero gol in Serie A in quarantadue partite. Ma batte il Brasile al MondialeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 16 settembre 2024, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Bruno Petkovic, zero gol in Serie A in quarantadue partite. Ma batte il Brasile al Mondiale

Bruno Petkovic non ha mai segnato in Serie A, in Italia. Un qualcosa di strano dopo avere solcato per ben 42 volte la categoria, con il possibile alibi che fosse troppo immaturo per stare in un campionato così impegnativo. Però ha giocato con le maglie di Catania, Varese, Reggiana, Virtus Entella, Trapani, Bologna e Verona, salvo poi finire alla Dinamo Zagabria e diventare un calciatore di ottimo livello, tanto da riuscire a giustiziare il Brasile nel Mondiale 2022, quello che ha portato la Croazia al terzo posto in totale.

In Italia però di reti ne aveva fatte proprio poche. Sei stagioni con esordio al Catania in A, da giovanissimo. Poi alla Reggiana con 4 gol in 19 presenze. Male alla Virtus Entella, discretamente al Trapani dove segnerà sette gol in sei mesi. Torna di nuovo la Serie A dove fra Bologna e Verona scende in campo 37 volte, segnando, appunto, mai.


Il ritorno in patria è poi coinciso con una sorta di esplosione. Non è un bomber, considerato che è andato in doppia cifra solamente due volte nella carriera in campionato, proprio con la Dinamo negli ultimi due anni. Però è una boa, un punto di riferimento che migliora i giocatori che gli gravitano intorno, che sia Ivanusec oppure Orsic. Oggi Bruno Petkovic compie 30 anni.