Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Hellas Verona, occhi su Rikelme: il brasiliano aveva già destato l'interesse del ParmaTUTTO mercato WEB
mercoledì 26 giugno 2024, 19:08Serie A
di Simone Lorini
fonte Francesco Galvagni

Hellas Verona, occhi su Rikelme: il brasiliano aveva già destato l'interesse del Parma

Nuovo nome per la fascia sinistra dell'Hellas Verona: il club gialloblù ha messo sotto osservazione Rikelme, esterno sinistro di difesa classe 2003 del Cuiabà gia nel giro delle giovanili brasiliane. La valutazione del club è intorno agli 1.5 milioni di euro. Al Verona servirebbero di fatto giocatori in quel ruolo dopo il mancato riscatto di Vinagre e il sempre più vicino passaggio di Cabal alla Lazio.

A gennaio il laterale del Cuiabá era stato cercato con insistenza dal Braga e secondo i media brasiliani anche il Bologna era sulle sue tracce, mentre qualche settimana fa anche il Parma si era mosso per lui. Il contratto che lo lega al club brasiliano scadrà però nel 2025, quindi una buona offerta da parte di un club italiano sarebbe molto difficile da rifiutare per il club del Dourado.


Rikelme ha giocato 36 partite con la squadra la scorsa stagione, mettendo a segno un gol e un assist nel Brasileirão 2024. Dopo la partenza di Ansaldi e la scelta di non rinnovare con Zagaritis, l'esigenza di aggiungere almeno un esterno difensivo (ma più probabilmente due) alla squadra è evidente e Rikelme potrebbe essere una scommessa interessante. Per lui già 6 presenze con l'Under 23 carioca, ma anche 3 con la selezione Under 20.