Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / News
Frey: "Lautaro mostruoso, Sommer un leader silenzioso. Ma contro la Fiorentina l'Inter..."
ieri alle 13:34News
di Marco Pieracci
per Linterista.it

Frey: "Lautaro mostruoso, Sommer un leader silenzioso. Ma contro la Fiorentina l'Inter..."

Ai microfoni di TMW l'ex portiere nerazzurro Sebastien Frey ha parlato della prossima sfida di campionato che vedrà l'Inter di scena domenica sera al Franchi, contro la lanciatissima Fiorentina di Raffaele Palladino: "Ha più da perdere l'Inter della Fiorentina, perché deve vincere. Io mi aspetto una gran bella partita e occhio alla Fiorentina. Nel corso della stagione arriveranno anche alcuni risultati negativi, ma serve equilibrio. Pensare allo Scudetto sarebbe sbagliato, sognare non costa nulla ma i conti si fanno alla fine. La Fiorentina oggi è una bella realtà e per me è nella top 4 di questa Serie A".

L'impatto di Sommer all'Inter?

"Sono un suo grande estimatore. Quando è arrivato la gente storceva il naso, ma c'è una carriera alle spalle… L'ho sempre osservato con piacere e curiosità, perché è completo. Ho sempre detto che è un portiere da Inter e lo sta dimostrando, magari è meno estroverso ma è un grande professionista e un leader silenzioso".

Da portiere temerebbe di più Kean o Lautaro?

"Entrambi. Lautaro è mostruoso, ha dimostrato di essere uno dei più grandi attaccanti del mondo. Kean sta bene, è sempre stato definito un grande talento ma non è mai riuscito ad esprimere le sue qualità. Qua ha fiducia di tutti e i risultati si vedono. Kean arriverà facilmente in doppia cifra e sarà una rampa di lancio per lui. Questo non significa che andrà poi via, l'obiettivo della Fiorentina è fare le coppe".

Determineranno di più gli attaccanti o i portieri?

"Penso i portieri. Sarà una partita con occasioni da gol. L'Inter per ampiezza della rosa è la squadra più forte della Serie A. La Fiorentina però giocherà con coraggio e l'Inter lascerà spazi, per questo i due portieri saranno protagonisti".