Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Altre notizie
Fabiani in conferenza stampa: "Vengo qui per dire una cosa a Rocchi..."TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Oggi alle 07:48Altre notizie
di Claudia Santarelli
per Bianconeranews.it

Fabiani in conferenza stampa: "Vengo qui per dire una cosa a Rocchi..."

Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Damiani, commenta gli episodi arbitrali della partita tra Juventus e Lazio.

Angelo Damiani, direttore sportivo della Lazio, nel corso della conferenza stampa si è soffermato sugli episodi arbitrali del match tra la Juventus e i biancocelesti.

Un commento sugli episodi arbitrali?
"Alla fine ho fatto i complimenti alla terna arbitrale com'è giusto che sia. Noi siamo sportivi, non antisportivi. Credo che l'episodio sia da sala VAR, che doveva richiamare l'arbitro come ha fatto nell'occasione di Romagnoli, come fatto a Firenze, come fatto anche con altre squadre. Non si sta rivendicando un torto, si sta dicendo qualcosa di diverso. Il signor Rocchi, persona perbene e autorevole, deve impartire delle direttive univoche. Non si può avere questa discrezionalità. Vedere la condotta violenta di Douglas su Patric mi sembra qualcosa di bizzarro. A Torino ci sono più telecamere che in tutt'Europa. L'abbiamo tirato fuori noi, ho detto che a Formello abbiamo una sala all'avanguardia dove sezioniamo tutte le partite. Sono dispiaciuto per i tifosi e la squadra, mi ha infastidito non l'episodio singolo, non c'è uniformità di giudizi di richiamare l'attenzione a questi che vanno a visionare le partite".

Non è il primo errore contro la Lazio...
"Sono venuto perché questa uniformità c'è su questo e al di fuori della Lazio. Sono una persona coerente e corretta. Vengo qui per dire: caro dottor Rocchi, guarda che la questione sta prendendo una brutta piega. Non solo per la Lazio, ma per tutti gli altri club. Ai nostri giocatori volevo dare qualcosa in più. A Sacchi ho fatto i complimenti. Dal campo molte punizioni, calci di rigore, non si danno mai. Quando ci si mette di fronte a un video e si fa una fotografia si applica il regolamento".