Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Calciomercato
CALCIOMERCATO - Juventus, sforzi su Silva e Kolo Muani. Fiorentina, tutti su Kouame. Il Como sfida il Milan per Rashford. Lazio, si complica Fazzini. Napoli, ecco Hasa. Empoli, ceduto Ekong. Como, sogno Insigne. Venezia, ufficiale Condé
ieri alle 23:45Calciomercato
di Benedetta Uccheddu
per Vocegiallorossa.it

CALCIOMERCATO - Juventus, sforzi su Silva e Kolo Muani. Fiorentina, tutti su Kouame. Il Como sfida il Milan per Rashford. Lazio, si complica Fazzini. Napoli, ecco Hasa. Empoli, ceduto Ekong. Como, sogno Insigne. Venezia, ufficiale Condé

Il calciomercato invernale è ufficialmente iniziato, con le squadre che hanno già iniziato a rinforzarsi in vista del proseguimento dei propri campionati. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutte le news delle squadre italiane e sulle principali notizie.

23:45 - Christian Kouame è in uscita dalla rosa della Fiorentina in questo mercato di gennaio, nelle scorse ore la dirigenza del club toscano l'ha comunicato agli agenti dell'attaccante ivoriano classe 1997. Per lui, come raccolto e ricostruito da Tuttomercatoweb.com, le pretendenti in Serie A non sembrano mancare. Stando a quanto si apprende, infatti, sono ben cinque le squadre interessate a Kouame nel nostro campionato. Sono tutte squadre della parte destra della classifica: c'è il Genoa, in cui ha già giocato e che lo voleva riprendere anche l'estate scorsa, oltre ad altri rossoblù come il Cagliari, al Parma, al Venezia e a un altro ritorno di fiamma come quello del Torino. La richiesta economica della Fiorentina è di circa 7 milioni di euro, possibile però che per permettere il trasferimento in una di queste realtà il giocatore debba tagliarsi parte dell'ingaggio da 1,7 milioni annui.

23:30 - La prima scelta per l’attacco della Juventus è Kolo Muani, attaccante francese classe 1998 del Paris Saint-Germain. Nelle ultime ore - riporta infatti Sky Sport - sono continuati i contatti con l'entourage del calciatore per avere l’ok definitivo. Lo step successivo sarebbe poi la ricerca di un sostituto da parte del club francese. Al momento quella di Kolo Muani è la pista più fattibile rispetto a quelle legate a Zirkzee e Fullkrug che comunque restano ancora vive. Intanto domani potrebbe essere una giornata chiave per l’operazione Antonio Silva (questa sera titolare in Coppa di Lega contro il Braga): è infatti previsto un incontro tra Jorge Mendes ed il club portoghese. L’agente del difensore spingerà per far sì che il Benfica lo lasci partire a condizioni favorevoli per la Juventus.

23:10 - Come riportato da Sky Sport, il Como sarebbe pronto a sfidare il Milan per Rashford, garantendo all'inglese un posto da titolare. A livello economico non ci sarebbero problemi a corrispondere l'ingaggio richiesto da Rashford e a coprire i paletti economici posti in essere dal Manchester United. Il dubbio riguarda semmai la volontà del calciatore, con il quale sta provando a lavorare dietro le quinte Varane, rimasto in società dopo il ritiro dal calcio giocato ed ex compagno di squadra dell'inglese al Manchester United.

22:50 - Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, sull'interessamento della Lazio per Fazzini: "Quella loro proposta è irricevibile, che le devo dire che mi va bene? Guardi, io di Lotito e della Lazio ho il massimo rispetto, ci conosciamo e ci stimiamo da anni, ci siamo sentiti più di una volta, si può parlare, si possono fare diverse cose, ma quella loro proposta lì per Fazzini, non va bene poi vedremo...".

22:15 - Confermate le notizie emerse nelle scorse ore e relative a un ritorno in patria, nello specifico al Malmo, di Emmanuel Ekong, attaccante in forza all'Empoli che lascia la compagine toscana in questo mercato di gennaio, dopo aver collezionato 18 presenze e 2 gol in questa prima parte della stagione, quasi sempre però da subentrante come si può notare dal minutaggio abbastanza esiguo di 365'.

21:30 - In casa Milan non si parla però solamente di mercato in entrata ma anche qualche operazione in uscita potrebbe essere fatta alle giuste condizioni. Questo è per esempio il caso del polivalente attaccante svizzero Noah Okafor che negli ultimi giorni sta venendo corteggiato con insistenza dal RB Lipsia in Germania: i rossoneri per fare plusvalenza dovrebbero cederlo a più di 11 milioni. I tedeschi puntano a un prestito oneroso con diritto di riscatto.

Un altro esterno che potrebbe non essere certo del suo futuro nel Milan è Samuel Chukwueze, arrivato l'anno scorso come colpo top del mercato e mai definitivamente sbocciato all'ombra della Madonnina. Secondo quanto riferisce l'edizione online del Daily Mail, testata britannica, l'Aston Villa avrebbe messo nel mirino il nigeriano del Milan qualora non riuscisse a chiudere per Donyell Malen del Dortmund, primo obiettivo degli inglesi. Chukwueze ai Villains ritroverebbe anche l'allenatore che meglio l'ha fatto performare al Villarreal, ovvero Unai Emery.

20:59 - Graham Potter ha firmato il contratto che lo farà diventare il nuovo allenatore del West Ham United, secondo quanto riportato da Sky Sports News. Il West Ham ha convocato una conferenza stampa per giovedì mattina alle 9:00 allo stadio di Londra.

20:47 - Akim Zedadka lascia il Lilla dopo tre stagioni. Il terzino destro franco-algerino, classe 1995, si trasferisce in Polonia e firma un nuovo contratto con il Piast Gliwice. Ecco il comunicato del club francese: "Il Lilla annuncia ufficialmente la partenza di Akim Zedadka. Il difensore internazionale algerino 29enne ha firmato con Piast Gliwice. Arrivato ai Dogues nell'estate 2022 dal Clermont Foot 63, Akim Zedadka ha partecipato con il Lilla alla prima tappa della stagione 2022-2023 prima di finire all'AJ Auxerre in prestito. Tornato al Nord per l'inizio della stagione successiva, era stato nuovamente ceduto in prestito al Real Saragozza (Spagna) tra gennaio e giugno dello scorso anno".

20:27Joshua Zirkzee ha tutta l'aria del pallino di mercato per le grandi squadre della Serie A, in questo mercato di gennaio. L'impatto del centravanti olandese nel Manchester United, dopo un impatto fortissimo dato che ha segnato all'esordio, è stato assai dimenticabile e in molti pensano che possa lasciare i Red Devils e la Premier League già in questo mercato di gennaio. Sono già diverse settimane che il nome di Zirkzee viene accostato alla Juventus e non è un mistero che sia una specifica richiesta di Thiago Motta, l'allenatore con cui lo scorso anno a Bologna ha vissuto i momenti migliori della sua ancor breve carriera. A proposito di Bologna, stamattina si è letto di un tentativo di ritorno dei rossoblù sul centravanti ceduto appena sei mesi fa, ma non sembra una pista così concreta. Su Zirkzee però il suo allenatore Ruben Amorim è stato chiaro, dopo il pareggio dell'ultimo weekend di campionato contro il Liverpool: "Voglio tenere Joshua perché da sempre tutto in campo e ci sta mettendo tanto impegno in allenamento. Il mercato però è aperto, vedremo cosa succederà".

20:01 - Kevin De Bruyne è pronto a inseguire il suo personalissimo sogno americano. Il centrocampista belga, 33 anni, potrebbe dire addio al Manchester City al termine della stagione, nove anni dopo l'inizio della sua avventura con i Citizens. Secondo quanto riportato da The Athletic, il nazionale belga (107 presenze e 30 gol) sarebbe sempre più vicino a un trasferimento nella MLS questa estate.

19:39 - Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha parlato a Sky Sport di mercato: "Sappiamo cosa serve ma il mercato è imprevedibile, ogni minuti può cambiare. Vogliamo fare poche cose ma fatte bene, per alzare il livello ed essere ambiziosi com'è questa società sicuramente serve qualcosa ma io mi occupo più della parte tecnica. Valentini lo avevamo preso mesi fa, ora c'è da inserirlo con gli allenamenti. Io devo recuperare tutti, non posso permettermi di perdere nessuno. Faccio tante riunioni individuali e cerco di capire perché magari qualcuno non sta rendendo al 100%".

19:21 - Romulo José Cardoso da Cruz, attaccante brasiliano del Goztepe, sta facendo parlare di sé in questa stagione. Otto gol in 15 partite giocate in Super Lig, oltre a quattro assist e a una rete, in altrettante presenze, in Coppa di Turchia per il giocatore arrivato un anno fa dall'Atletico Paranaense, con vari club europei che stanno pensando a lui e lo hanno messo nel mirino. Niente da fare però per il mercato di gennaio, visto che il Goztepe non lo lascerà partire e punterà all'Europa anche grazie ai suoi gol e alle sue prestazioni. Secondo tuttomercatoweb.com, il calciatore ha attirato l'interesse di società di Serie A, di Bundesliga e di Primeira Liga, in Portogallo ma se ne parlerà in estate, dopo che il Goztepe lo avrà riscattato proprio dall'Atletico Paranaense. Successivamente i turchi saranno pronti ad ascoltare le offerte che arriveranno, visto che si tratta di uno dei migliori giocatori del club di proprietà di Sport Republic, che detiene anche la maggioranza di Valenciennes e Southampton.

19:05 - Secondo quanto riportato da gazzetta.it, Graham Potter è in procinto di sostituire Julen Lopetegui sulla panchina del West Ham.

18:47La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Luis Hasa dall'U.S. Lecce.

18:33 - Lorenzo Insigne, 33 anni, ha voglia di rientrare in Italia. Dovesse palesarsi l'occasione giusta, l'ex capitano del Napoli potrebbe liberarsi dall'attuale contratto col Toronto FC valido fino al 30 giugno 2026 per rientrare nel nostro campionato. Il calciatore napoletano ha uno dei contratti più onerosi della MLS, secondo solo e Leo Messi, e la società canadese è disposta anche a concedergli una buonuscita pur di assecondare, eventualmente, la volontà del calciatore di rimettersi in discussione nel nostro paese. Un giocatore come Insigne, senza alcun indennizzo per il cartellino, può essere una occasione per tanti club. E infatti diverse società hanno già chiesto informazioni: un pour parler c'è stato con la Fiorentina, un sondaggio anche da parte del Monza. Occhio però anche al Como, club che ha preso Diao dal Betis ma potrebbe ulteriormente rinforzare la batteria di esterni d'attacco.

18:15 - Il Venezia FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del centrocampista Cheick Condé dall’FC Zurigo. Il calciatore nato in Guinea ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2027.

17:58 - Milan Skriniar (29 anni) cerca squadra in questo mercato di gennaio, essendo finito ai margini del Paris Saint-Germain. La volontà del difensore slovacco classe 1995, riporta Relevo, appare chiara e lo porta a guardare ancora alla Serie A, il campionato in cui si è meglio distinto, prima con la maglia della Sampdoria e poi con quella dell'Inter, realtà che ha lasciato al termine del contratto nell'estate del 2023, per tentare l'avventura in terra transalpina attualmente in corso. Accostato a varie realtà del nostro campionato, su tutte Juventus e Napoli che sono alla ricerca di almeno un difensore in più da aggiungere alla propria rosa, nessuna delle due piste però sembra attualmente percorribile. L'ex difensore di Sampdoria e Inter era stato per esempio accostato al Napoli nei giorni scorsi ma non è lui l'obiettivo del club azzurro, che aspetta Danilo della Juventus e il suo svincolo. Rimane più sullo sfondo la Juventus, pista che pareva aver perso un po' di vigore negli ultimi giorni del 2024, quando tutto faceva pensare al passaggio di Skriniar al Galatasaray.

17:20 - Intervenuto su Radio Kiss Kiss Napoli, Giulio Marinelli, agente di Alessio Zerbin, ha confermato la trattativa tra il Napoli e il Venezia per il suo assistito. "Le società si stanno parlando, c’è stato un piccolo rallentamento in virtù del fatto che la squadra di Conte ultimamente ha avuto alcuni infortuni. Si dovrebbe trattare di un prestito che diventa obbligo di riscatto in caso di permanenza del Venezia in Serie A, quindi ci sono i margini per una cessione a titolo definitivo" le sue parole.

17:00 - Fresco di risoluzione con il Sivasspor, a Keita Balde piacerebbe tornare in Italia. L'ex Lazio e Inter infatti sarebbe stato offerto al Monza ultimo in classifica. A riportarlo è Sportitalia

16:45 - Lo Stoccarda ha ufficializzato l'acquisto di Jacob Bruun Larsen. L'esterno si trasferisce dall'Hoffenheim a titolo definitivo per una cifra di poco inferiore ai 2 milioni di euro.

16:30 - Vicino un nuovo colpo in entrata per il Napoli. Dopo aver definito lo scambio Scuffet-Caprile con il Cagliari, manca solo l'ufficialità per l'acquisto di Hasa. Il centrocampista ha già salutato il Lecce sui propri social, pronto ad unirsi alla squadra guidata da Anotnio Conte.

16:20 - Secondo Sky Sport, il Como sarebbe interessato anche a Ikoné, e avrebbe avviato i contatti con la Fiorentina per capire la fattibilità dell'operazione.

16:05 - Il Feyenoord ha rifiutato la nuova offerta della Juventus per Hancko. Secondo Sky Sport gli olandesi non vogliono cedere il centrale in quanto non hanno un'alternativa per rimpiazzarlo.

15:50 - Secondo Globo.com, il presidente del Botafogo Jhon Textor avrebbe accettato le 4 offerte arrivate per Luiz Henrique. L'attaccante sembrava convinvto a trasferirsi al Lione (club di proprietà dello stesso Textor), ma ora starebbe riflettendo sul da farsi. Oltre ai francesi sul tavolo ci sono le proposte della Fiorentina e di due club di Premier League. 

15:40 - La Salernitana ha ufficializzato la cessione di Sfait al Cluj. L'esterno classe 2004 torna in patria a titolo definitivo. 

15:20 - Non solo Vogliacco. Secondo Sky Sport il Parma per rinforzare la difesa sarebbe interessato anche Coppola del Verona. I ducali continuano a lavorare per il difensore del Genoa ma non è escluso che possano muoversi anche per un secondo centrale.

14:53 - La Lazio si guarda intorno, qualora non dovesse riuscire ad acquistare Fazzini. Secondo il Corriere della Sera, infatti, sulla lista dei biancocelesti ci sarebbero l'ex Napoli Elmas, Valentin Atangana del Reims e Berisha del Lecce.

14:40 - Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Como ha praticamente chiuso per l'arrivo di Fresneda. Mancano da limare gli ultimi dettagli con il giocatore, che dovrebbe unirsi ai lariani in prestito con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni. 

14:12 - Girandola di portieri in Ligue 1. Il passaggio di Brice Samba al Rennes libera un posto tra i pali del Lens, che verrà preso da Pau Lopez, come riportato da TMW.

13:50 - Cesc Fabregas, comunque, punta ad obiettivi ambiziosi come dimostra la trattativa ad oltranza con Nemanja Matic, suo ex compagno di squadra al Chelsea. Lo spagnolo vorrebbe consegnare le chiavi del centrocampo al serbo, affidandogli in futuro anche un ruolo in società. 

13:30 - Nel frattempo sui campi del 'Carrington Training Centre' casa dei Red Devils il giocatore sta sostenendo, secondo quanto riferito da SkySports UK, una seduta di allenamento personalizzata volta al recupero dagli ultimi acciacchi accusati. Dunque per il classe 1997 niente lavoro con il resto del gruppo diretto da Ruben Amorim. Il calciatore sta trattando col Milan. 

13:10 - Douglas Luiz vuole imporsi con la maglia della Juventus in Italia, ma per farlo ha bisogno di giocare e Thiago Motta per il momento non gli ha concesso molto spazio. Secondo quanto riportato da Tuttosport, qualcuno intanto si è già mosso in vista di gennaio chiedendo informazioni al suo agente Kia Joorabchian: si tratta del Fulham, che è in lotta per un posto in Europa e cerca un centrocampista con le sue caratteristiche. In Premier League il brasiliano fa la differenza e lo ha già dimostrato. La Vecchia Signora potrebbe aprire le porte a una cessione a titolo definitivo, difficilmente invece lo cederà in prestito.

12:55 - La dirigenza del Bologna sta valutando mosse ambiziose per rafforzare la rosa, puntando su due profili di altissimo livello: Joshua Zirkzee e Federico Chiesa. Operazioni che appaiono complicate, ma non del tutto irrealizzabili, seppur con diversi ostacoli da superare. A scriverlo è l'edizione odierna del Corriere dello Sport, secondo cui un tentativo è stato già fatto ma un altro potrebbe esserci nelle prossime settimane.

12:35 - Stando a quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, per rinforzare l’attacco è stato scelto anche Ivan Azon del Real Saragozza, in previsione di una partenza di Andrea Belotti che ha delle richieste e potrebbe cambiare maglia. 

12:15 - Dopo gli arrivi di Assane Diao dal Betis e di Jean Butez dall'Anversa, il Como continua a migliorare la propria rosa con profili giovani buoni per il presente ed il futuro. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, è in via di definizione l'operazione che porterà sulle rive del lago Ivan Fresneda, terzino spagnolo classe 2004 di proprietà dello Sporting CP.

11:50 - Potrebbe davvero arrivare un finale clamoroso per la telenovela sul futuro di Alphonso Davies, terzino canadese del Bayern Monaco in scadenza di contratto nel prossimo giugno e da lungo tempo in trattativa per il rinnovo. Dopo le sirene che volevano il giocatore, già fatto, al Real Madrid, poi al Manchester United e al Liverpool, per il classe 2000 di origini ghanesi si starebbe profilando una permanenza in Baveria.

11:37 - Il Lecce punta Elseid Hysaj, reintegrato da Baroni per gennaio, sotto contratto sino al 2026. La società biancoceleste è disponibile al prestito gratuito, a patto che Sticchi Damiani si accolli il 50% dello stipendio del terzino albanese, ovvero i prossimi sei mesi. Guadagna circa 2,8 milioni a stagione. Lo scrive il Corriere dello Sport. 

11:15 - "Mathias Johan Fjørtoft Løvik è gialloblu. Parma Calcio annuncia che il difensore è stato acquistato a titolo definitivo dal Molde Fotballklubb e ha firmato un contratto fino al 30.06.2029". 

10:45 - Non è un addio definitivo, ma la trattativa tra Juventus e Manchester United per Joshua Zirkzee sembra entrata in una fase di stallo. Dopo i soli tre minuti concessi dall'allenatore Ruben Amorim contro il Liverpool, il futuro dell'ex Bologna appare incerto, complice un mercato ancora aperto per il centravanti olandese. Tuttavia, il trasferimento alla Juve si scontra con diverse problematiche. Ecco perché cresce l'ipotesi Randal Kolo Muani, epurato da Luis Enrique al PSG. L'attaccante francese potrebbe arrivare in prestito senza obbligo di riscatto, offrendo a Motta una valida alternativa offensiva, capace di affiancare Vlahovic o giocare da solo. L'ostacolo rimane l'ingaggio da 8 milioni netti, ma il PSG sarebbe disposto a coprirne una parte pur di trovare una soluzione per il giocatore. A scriverlo è l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

10:20 - Il Como mette a segno un colpo di prospettiva assicurandosi Assane Diao, talentuoso esterno offensivo classe 2005 proveniente dal Real Betis a titolo definitivo. Un calciatore per il quale il club guidato dalla PT Djarum ha speso la bellezza di 12 milioni di euro e sul quale quindi punta molto. 

09:54 - Arthur Cabral, può diventare il primo obiettivo del Torini. Il classe 1998 che dal gennaio 2022 al giugno 2023 collezionò 64 presenze in maglia viola con 19 all’attivo. Il brasiliano è una punta che vede la porta, proprio quello che servirebbe al tecnico Vanoli per provare a riportare il Toro in una situazione di classifica più tranquilla: la Fiorentina, infatti, lo strappò al Basilea, dove realizzò 65 reti in tre stagioni. E anche al Benfica, dove si trova dall’estate del 2023, sta mantenendo una discreta media con 16 gol in 63 gettoni. In questa prima parte di stagione, però, Cabral è diventato una seconda scelta e ha collezionato soltanto una presenza da titolare, anche perché in estate è cambiato allenatore e con Lage ha trovato sempre meno spazio. Il 26enne di Campina Grande può diventare l’obiettivo numero uno del Toro, soprattutto per questioni di costi: da Lisbona, infatti, sono disposti a trattare la sua cessione per una cifra intorno ai dieci milioni, praticamente la metà rispetto a Beto. Lo riporta TMW

09:40 - Zion Suzuki, giovane portiere giapponese del Parma, continua a catturare l’attenzione dei top club europei. Nei giorni scorsi, emissari di Manchester City e Manchester United hanno osservato da vicino il talento classe 2002 durante la partita contro il Torino, confermando il crescente interesse per il giocatore. Tuttavia, il Parma non ha alcuna intenzione di lasciarlo partire nella finestra di mercato invernale. La società crociata lo considera un tassello fondamentale per la stagione in corso e lo ritiene incedibile almeno fino al termine del campionato.

09:20 - La Fiorentina fa sul serio su Luiz Henrique. Lo conferma anche il Corriere dello Sport, per l'attaccante classe 2001 reduce da una stagione da sogno col Botafogo la viola ha presentato una prima offerta da 16 milioni più 2 di bonus, ma il club brasiliano l'ha respinta perché non vuole scendere sotto la richiesta di 30 milioni. Il presidente John Textor è un osso duro e ha un piano ben preciso per Luiz Henrique: vuole portarlo al Lione, di cui è proprietario, come fatto con l'argentino Thiago Almada.