Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Serie B
La Top11 di Serie B: Berardi ancora protagonista. Brillano Meulensteen e VidoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:49Serie B
di Tommaso Maschio

La Top11 di Serie B: Berardi ancora protagonista. Brillano Meulensteen e Vido

La nona giornata di Serie B si è conclusa con le vittorie delle prime quattro della classe (Pisa, Spezia, Sassuolo e Cremonese) evidenziando la discontinuità di alcune big come Palermo, Bari e Sampdoria e certificando la crisi di un Frosinone che ora è ultimo in classifica al pari del Cosenza penalizzato però di quattro punti. Una giornata ricca di gol con risultati roboanti (5-3 della Samp a Cesena, 5-2 del Sassuolo a Brescia) e tanti protagonisti sugli scudi.

Di seguito la Top11 della 9ª giornata di Serie B secondo le pagelle di TMW (schieramento 4-2-3-1):

Semper (Pisa) 7 -Non può molto sul gol del momentaneo vantaggio di Tait, per il resto deve occuparsi di ben poco, giusto di controllare i traversoni avversari. Poi fa un miracolo salva-risultato su Merkaj.

Doig (Sassuolo) 7 - Una partita perfetta, tenendo conto che non è andato a referto nè in assist nè in gol. Una continua corsa sulla fascia, propositivo e spesso vincitore, sfiorando perfino la via della rete.

Caldara (Modena) 7 - Grande partita, tanto difensivamente quanto in area avversaria quando realizza un gol in stile Atalanta che fu.

Bertola (Spezia) 7 - Bastano pochi secondi al difensore per iscriversi a referto: colpo di testa con inserimento su angolo di Esposito e 2-0. Impatto devastante per il centrale.

Dorval (Bari) 7 - Trova il gol che sblocca la partita con un inserimento da mezz’ala e dimostra di avere anche doti offensive importanti. Una rete che non basta per portare a casa i tre punti ma che regala comunque un punto alla sua squadra.


Meulensteen (Sampdoria) 7,5 - È una delle mosse più attese nello schieramento di Sottil. Si dimostra efficacissimo sotto porta, una qualità che ancora mancava al centrocampo doriano. Prima doppietta in carriera per l'olandese, alla sua terza presenza da titolare in campionato.

Hojholt (Pisa) 7 - È lui a far suonare subito la "sveglia" ai suoi, dopo un avvio sottotono, sia a parole che con i fatti, vedi un paio di azioni difensive efficaci. Va al tiro quando può e poi serve il perfetto assist per Lind.

Berardi (Sassuolo) 7 - Subentra e, proprio come nella scorsa giornata, si rende partecipe: doppio assist nelle ultime due reti dei neroverdi.

Soleri (Spezia) 7 - Prova a non dare punti di riferimento alla retroguardia granata. Alla prima vera occasione, sfrutta lo spazio a disposizione e inventa una giocata che porta avanti i suoi: la rovesciata è una cartolina dal dolce sapore per lui.

Vido (Reggiana) 7,5- Realizza la doppietta che decide il match, dopo un periodo difficile fornisce una prestazione incredibile, fatta non solo dai gol, ma anche dal servizio prestato alla squadra.

Iemmello (Catanzaro) 7 - Si vede poco durante il match ma è il leader tecnico del gruppo e lo dimostra nel momento più importante quando sfrutta l’appoggio di La Mantia e buca Radunovic da bomber esperto di questa categoria.