Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Serie B
Cosenza, Delvecchio: "Possiamo fare un buon campionato. Bari? Ci faremo rispettare"TUTTO mercato WEB
© foto di Stefano Di Bella
ieri alle 23:49Serie B
di Tommaso Maschio

Cosenza, Delvecchio: "Possiamo fare un buon campionato. Bari? Ci faremo rispettare"

Il direttore sportivo del Cosenza Gennaro Delvecchio intervenuto nel corso della trasmissione ‘11 in campo’ su LaC tv ha parlato del momento della squadra partendo dalla sconfitta interna contro il Sassuolo: “Sapevamo che era una gara difficile, avevo timore, ma devo dire che sotto l’aspetto della prestazione e del carattere posso ritenermi soddisfatto. Per battere il Sassuolo dovevamo essere praticamente perfetti e invece abbiamo subito l’ennesima ripartenza dove non siamo stati straordinari”.

Spazio poi alla prossima sfida contro il Bari in salute: “Questa sconfitta potrebbe aver smorzato l’entusiasmo, ma dobbiamo archiviare la partita e pensare al Bari, una squadra costruita bene e che non ha intenzione di fare un campionato come quello dello scorso anno. Dovremo soprattutto cambiare atteggiamento, altrimenti rischiamo di non portare punti a casa. Sono sicuro che ci faremo rispettare”.


Spazio poi al progetto avviato in estate: “Quello attuale è un disegno che abbiamo fatto insieme al presidente Guarascio, l’intenzione era quella di costruire una rosa con caratteristiche specifiche e, soprattutto nella scelta del tecnico, non potevamo sbagliare. Alvini? È una persona con grandi valori e non sono parole di circostanza, ma lo dico con sincerità. Quando l’ho conosciuto ho percepito subito la sua voglia di venire al sud e di cercare una piazza calda e con una tifoseria importante. Possiamo fare un campionato con buone aspettative”.

Infine un passaggio sui giovani: “Ciervo deve lasciarsi alle spalle le etichette per poter essere un grande giocatore e poi continuare a lavorare perché ha sicuramente un grande potenziale. Da quando è arrivato inoltre ha capito subito che non può più perdere tempo. Sankoh? È un giocatore che ha velocità e profondità. A Palermo ha giocato dal primo minuto ed è un giocatore che può fare a sportellate, ma non un profilo che può giocare tra le linee. - conclude Delvecchio – Gli altri nostri giovani validi sono Dalle Mura e Florenzi che quest’anno dovrà consacrarsi”.