
Longo: “Obiettivo playoff, scontro importantissimo ma non decisivo. Avrei preferito lo slittamento, la piazza è ambiziosa”
Moreno Longo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’importantissima sfida contro il Modena di domani 25 aprile alle ore 15. Di seguito, le sue parole.
Sull’importanza della partita: “Partita importante. È uno scontro diretto. A 5 giornate dalla fine sono tutte importanti. Non è, però, decisiva”.
Un commento sulla situazione rinvii: “Avessi potuto, avrei deciso per lo slittamento per mantenere la regolarità del campionato che deve essere sempre la priorità. In ogni caso la prendiamo come una cosa eccezionale e dobbiamo interpretarla nel miglior modo possibile. Bisogna convogliare le forze verso l’obiettivo finale. Pensiamo alle cose che possiamo modificare. Tre-quattro giorni in più aiutano ma non così tanto. Non ci sono stati carichi specifici per la preparazione fisica”.
Sulla tenuta mentale: “Tutte le componenti sono importanti in tutti i momenti. Non conta solo l’allenatore. Il fatto che cambino 5 partite non cambia nulla di questo pensiero”.
Il mister ha anche ribadito l’obiettivo: “Bisogna fare il meglio in queste 5 partite e centrare i playoff. Non era scontato mettersi in condizione di essere in questa situazione. Ci sono squadre che potevano giocarsi la promozione diretta e ce le ritroviamo ora nella lotta playoff. Ora dobbiamo giocare con la testa libera per raggiungere l’obiettivo in maniera definitiva”.
Sulla piazza barese: “E’ una piazza unica per passione e calore. Ce ne sono poche. C’è tanto attaccamento alla maglia. Lo sapevo ma è stata una bella conferma. I tifosi sono ambiziosi”.







