Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Longo: "Vittoria pesantissima. Contento di Maggiore e Saco. Pereiro e Falletti? Importanti per noi"
ieri alle 17:45In Primo Piano
di Piervito Perta
per Tuttobari.com

Longo: "Vittoria pesantissima. Contento di Maggiore e Saco. Pereiro e Falletti? Importanti per noi"

Dopo Mantova-Bari, finita 0-1 per i Galletti, il mister dei biancorossi Moreno Longo ha parlato ai microfoni di RadioBari. Queste le sue parole.

Sulla partita:"Vittoria pesantissima. Sono orgoglioso della prova di questi ragazzi su un campo difficile e contro una squadra piena di insidie. È stato premiato il coraggio della squadra di vincere la partita, aggredendoli, come sul gol della vittoria. Sono tre punti che danno morale, autostima e fiducia e ci permettono di guardare avanti con positività."

Sul piano gara:"Sicuramente si prepara un piano A e un piano B. Non ci si può scervellare troppo, perché le incognite sono tante. Volevamo partire più equilibrati per non sbagliare le pressioni e bloccare il loro palleggio. Poi, per come si era messa la partita, ho voluto mettere Favilli e Lasagna, a dimostrazione che volevamo la vittoria. Ecco perché la scelta della formazione iniziale".

Sulle scelte:"Ci sono partite in cui facciamo una scelta precisa. Ecco perché una punta, un trequartista e Maggiore titolare, visto che lui è bravo a inserirsi e legare il gioco. Anche in difesa scegliamo i titolari in base alla partita. I giocatori devono farsi trovare pronti per sé stessi. Non importa il minutaggio o la titolarità. Oggi è stato importante pure Coli Saco: i suoi cinque minuti se li è giocati bene, ci ha fatto salire, ha tenuto tre/quattro palle. Sono contento perché in quel lavoro che lui fa si fa trovare pronto".

Su Pereiro e Falletti:"Li reputo estremamente importanti per noi, la partita ci diceva altro e abbiamo fatto altre scelte, ma possono giocare e subentrare cercando di cambiare le partite. Giocarsi il posto dev'essere una sfida anche bella tra loro".

Sugli infortunati:"Siamo migliorati e più profondi, ma ne avevamo cinque fuori e per giunta importanti. Dobbiamo stringere i denti spero il minor tempo possibile, per poi avere rotazioni diverse. Simic e Vicari sono i più vicini al rientro, Novakovich alla prossima sarà definitivamente con noi".

Su Maggiore:"Il gol lo aiuterà, ma deve pensare alla ottima prestazione offerta. Non è ancora al top della condizione, ma ha capito bene quando doveva pressare, quando temporeggiare e inserirsi. La sua esperienza ci deve aiutare e lui deve tornare il Maggiore che conosciamo".