Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Dal web – “Longo fa errori elementari, punto buono per la salvezza. Radunovic, basta errori. Ci vogliono squalifiche pesanti per l’episodio razzista”
domenica 16 febbraio 2025, 15:00In Primo Piano
di Cosimo Mirizzi
per Tuttobari.com

Dal web – “Longo fa errori elementari, punto buono per la salvezza. Radunovic, basta errori. Ci vogliono squalifiche pesanti per l’episodio razzista”

Nel post della gara con la Cremonese i tifosi del Bari hanno commentato la partita contro i grigiorossi. Il match ha regalato tante situazioni interessanti sulle quali i tifosi si sono concentrati: gli errori di Radunovic, il rendimento di Vicari, la condizione di Pereiro, oltre alla preparazione da parte del mister e alla sgradevole vicenda di razzismo che ha coinvolto Dorval. Di seguito, un approfondimento sui pareri dei tifosi, raccolti sulle nostre pagine social.

I tifosi non capiscono ancora una volta le scelte di Longo e Aurelio commenta: “Lasciare Favilli fuori in quelle condizioni...per Lasagna che sarebbe più utile per la sua velocità al secondo tempo quando gli avversari sono più stanchi. Fa errori elementari l’allenatore e non capisco il perché”. E Nicola si concentra anche sulle scelte offensive: “Come si fa a tenere Bonfanti e Favilli in panchina? Longo nel primo tempo hai giocato senza attacco”.

C’è poi chi vede dei segnali positivi come Onofrio: “A parte il primo tempo con Vicari senza fisico e testa, con Pereiro ancora lento e senza posizione e Lasagna che ci mette tanto di suo ma si vede che deve recuperare tantissimo, il secondo tempo la squadra mi è piaciuta.....la difesa deve rimanere questa....Pucino, Mantovani ,Obaretin la diga a centrocampo, Maita, Benali con staffetta Lella, Bellomo....Dorval e Favasuli bene nella ripresa con Favilli e Bonfanti che possono giocare assieme senza problemi con un Falletti o Pereiro alle loro spalle”.

Fabio, invece, difende Longo ed espone i suoi dubbi sulla qualità della squadra: “Longo non merita Bari… Il gioco che vuole lui non può farlo. A questo punto basterebbe un comunissimo allenatore da trincea”.

Sulla classifica non mancano commenti ironici come quello di Francesco: “Comunque un altro punto buono per la salvezza !!! Guai a parlare di Playoff”.

Il tema portiere vede pareri contrastanti: c’è chi comprende e chi condanna. Ciro si sfoga: “Radunovic non è possibile…deve finirla di regalare goals agli avversari”. Onofrio invece comprende: “L'errore di Radunovic non deve innervosire, capita”.

L’episodio di razzismo viene condannato da tutti. Le parole di Giovanni: “Il razzismo fa schifo. Squalifiche pesanti a chi si macchia di questo”. Anche Filippo si espone sul tema: “Quello che è successo a Dorval a fine partita è molto grave. E’ più importante del risultato di una partita di calcio. Inviterei tutti a riflettere e condannare l’accaduto”. E le parole del Dg della Cremonese non sono state di certo apprezzate. Ecco il commento di Saverio: “Facile negare e dire che la vicenda si chiude qui. Mi aspetto provvedimenti seri dopo l’indagine della procura”.