Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Esposito (TuttoSalernitana): "Bari, ti presento Maggiore. Poteva andare in Serie A. Obbligo di riscatto? Solo in un caso"
Oggi alle 10:30In Primo Piano
di Piervito Perta
per Tuttobari.com

Esposito (TuttoSalernitana): "Bari, ti presento Maggiore. Poteva andare in Serie A. Obbligo di riscatto? Solo in un caso"

Giulio Maggiore è stato l'ultimo acquisto della sessione invernale del BariAbbiamo parlato con il direttore di TuttoSalernitana.com, ovvero Luca Esposito, della sua esperienza in Campania, delle sue caratteristiche e qualche retroscena sul suo addio. Di seguito, le sue parole.

Sul ruolo avuto a Salerno: "Maggiore fu acquistato nell'estate del 2022 per 4.5 milioni di euro, firmando un triennale a 1.2 milioni. Dal punto di vista tattico è un calciatore che, a Salerno, non sempre ha avuto la possibilità di giocare nel suo ruolo naturale. Un po' per emergenza, un po' per i moduli adottati dalla Salernitana soprattutto in serie A, Maggiore ha agito da mediano o addirittura da trequartista nella gestione Sousa".

Sui suoi pregi e difetti"In realtà dà il meglio di sé in veste di mezzala, sia nel 3-5-2 sia nel 4-3-3, visto che ha una discreta capacità di inserimento ed è abile nel gioco aereo pur non essendo altissimo. La pecca è che un calciatore lento, discontinuo nell'arco dei 90 minuti, talvolta scolastico nelle giocate".

Su un possibile ritorno in A"A Salerno è stata un'esperienza molto negativa, condizionata da diversi infortuni muscolari e da un rapporto mai decollato con la piazza. Già la scorsa estate la dirigenza fece di tutto per cederlo su indicazione precisa della proprietà, ma il contratto già firmato col Venezia fu depositato fuori tempo massimo. A dicembre gli fu ribadito che non rientrasse nei piani del club, come testimoniato dalle mancate convocazioni di Breda nelle ultime gare. Era stato proposto al Bologna e al Cagliari, laddove avrebbe ritrovato Italiano e Nicola che sono allenatori che lo stimano". 

Sull'arrivo a Bari"Si è aperto questo spiraglio Bari nell'ultima settimana, al punto che è rimasto in panchina con la Cremonese pur con una totale emergenza a centrocampo e l'allenatore costretto ad adattare un terzino come mezzala. Pare sia previsto un obbligo di riscatto fissato a 1,2 milioni di euro in caso di Serie A del Bari".