Il mercato degli ex - Castrovilli al Monza, Diaw torna al Cittadella. Benedetti rimane alla Samp
Il calciomercato invernale del Bari si è chiuso con gli arrivi di Bonfanti, Pereiro e Maggiore. Nel frattempo, diversi ex galletti hanno trovato una nuova squadra per questo finale di stagione: Caprile si è trasferito al Cagliari, Folorunsho alla Fiorentina, Vogliacco ha firmato con il Parma, Quagliata è approdato al Catanzaro, Koutsoupias si è unito al Frosinone, mentre Camporese vestirà la maglia del Milan Futuro.
Anche Castrovilli ha cambiato squadra, lasciando la Lazio, dove era ai margini del progetto di Baroni, per accasarsi al Monza. Dopo essere stato seguito da diverse squadre di Serie A, il centrocampista ha scelto la destinazione lombarda, arrivando in prestito secco. Ha già esordito con la nuova maglia, subentrando al 58’ nella sconfitta contro il Verona per sostituire Sensi.
Benedetti, invece, continuerà la sua avventura con la Sampdoria. Dopo il rientro in blucerchiato, il centrocampista non è riuscito a replicare pienamente le brillanti prestazioni offerte con il Bari, tanto che il suo nome era stato accostato nuovamente ai biancorossi. Alla fine non cambierà squadra, resterà alla Samp.
Infine, Diaw torna al Cittadella a titolo definitivo. Per l’attaccante si tratta di un ritorno in una piazza che gli ha regalato le migliori soddisfazioni in carriera: nella stagione 2019/20, infatti, aveva realizzato 15 gol in 36 partite di Serie B, aggiungendo altri due centri in tre gare di Coppa Italia. Complessivamente, con la maglia del Cittadella, vanta 22 reti in 56 presenze.