Dal web - “Maggiore è da serie A, Bonfanti potrebbe fare la differenza. Sibilli e Matino? Errore lasciarli andare”
Si è chiuso il calciomercato invernale e il Bari ha ufficializzato tre nuovi rinforzi: Bonfanti, che ha già timbrato il cartellino segnando contro il Frosinone nel weekend, Pereiro, entrato in campo per il suo esordio domenica, e, nella giornata di ieri, Maggiore. I giocatori in uscita invece sono stati Sibilli, Matino e Sgarbi. I tifosi biancorossi non hanno perso tempo e hanno detto la loro sui social, commentando i post delle nostre pagine. Ecco alcune delle analisi più interessanti sulla campagna acquisti biancorossa.
Su Bonfanti, Vito analizza: “È un buon attaccante e poi è anche giovane. Sarebbe pure un buon investimento. Può far bene se gli danno fiducia, che a Pisa non gli hanno concesso a sufficienza anche perché chiuso da altri attaccanti che stanno facendo bene”. Anche Mimmo è della stessa opinione: “A Bari potrebbe fare la differenza”. Matteo conferma il valore degli ultimi innesti: “Pereiro e Bonfanti per il reparto offensivo sono due buoni acquisti, poi come al solito conta il contesto, il lavoro, la testa e soprattutto l’approccio”. Su Pereiro si esprime anche Giuseppe, mostrando fiducia nel nuovo arrivo: “Salta l’uomo, ha dribbling, fa assist e sa battere le punizioni”. Dello stesso avviso Ignazio, che vede nel talento uruguaiano un potenziale colpo: “Se sta bene è un buon acquisto, i tifosi del Bari potrebbero farlo rinascere”.
Su Maggiore, ufficializzato ieri, Giuseppe esprime qualche dubbio: “Viene da due anni di buio totale, vedremo se Longo lo riuscirà a recuperarlo in questi pochi mesi”. Damiano, invece, nutre grandi aspettative sul nuovo acquisto: “Se viene con la testa giusta questo è un centrocampista da Serie A”.
Non mancano le contestazioni nei confronti della società, soprattutto per aver mandato via (in prestito) Sibilli. Alessandro critica duramente la gestione del club: “Abbiamo una società inqualificabile. Sibilli sicuramente non è nell’annata migliore, però è l’ennesimo giocatore di proprietà su cui lucrare, per prenderne un altro in prestito”. E ribadisce il suo disappunto: “Grande errore far andare via uno come Sibilli”. Emanuele esprime la sua frustrazione con un commento diretto: “I pezzi migliori vengono venduti. Forza Napoli”. Mentre Domenico, pur accettando l’uscita del giocatore, dedica un pensiero al giocatore: “Sibilli, personalmente avrò per sempre un bel ricordo di te”.
C’è rammarico anche per l’uscita di Matino, che i tifosi non hanno affatto gradito. Vincenzo sottolinea il suo impegno in campo: “Almeno lui quando entrava in campo dava l’anima”. Vito, dispiaciuto per la sua partenza, gli augura il meglio: “Ci ha sempre messo impegno. Buona fortuna Emmanuele”. Anche Mario è dello stesso avviso e vede un grande futuro per il difensore: “Bel giocatore, ne sentiremo parlare, ha personalità da vendere”.