Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Bari, oltre la vittoria. La rivincita di Falletti e i primi indizi di mercato
lunedì 30 dicembre 2024, 08:00In Primo Piano
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

Bari, oltre la vittoria. La rivincita di Falletti e i primi indizi di mercato

Un pomeriggio finalmente entusiasmante quello registrato ieri al San Nicola. Un Bari trascinato da un super Falletti ha annichilito lo Spezia, avversario tosto e sicuramente con i favori del pronostico, almeno alla vigilia. E' stata invece quella dell'Astronave una prova maiuscola dei biancorossi, capaci di colpire al momento opportuno, offrendo sensazioni positive per l'intero arco del match. 

Falletti, dicevamo. L'uomo più contestato del momento si è preso in mano gruppo e responsabilità. Quello che tutti aspettavano a Bari era il calciatore peperino e pieno di leadership vissuto ieri contro i liguri. In effetti sull'ex Ternana, giocatore esperto e riconosciuto per colpi, si attendeva quell'episodio in grado di sbloccarlo ed era stato lo stesso Longo, in conferenza pre-gara, ad auspicare che ciò avvenisse presto. Fiducia quella del mister ricambiata dallo stesso Falletti: difeso, ancora schierato titolare, in barba agli scetticismi.

La vittoria e... oltre. Magalini dopo la gara con lo Spezia ha offerto indizi su un mercato vicinissimo alla partenza. "Faccio il direttore da 30 anni e sono 30 anni che mi chiedono di comprare la punta. Il mercato di gennaio è difficile: noi vogliamo prendere una punta, ma bisogna vedere le disponibilità. Di certo non possiamo prendere Brunori. In molti cercano un attaccante a gennaio, chi ce l'ha se lo tiene. Per esperienza dico che il mese di gennaio può essere pericoloso. La cosa più importante è quella di non rompere il giocattolo. Noi abbiamo una analisi ben chiara di quella che è la nostra rosa. Cercheremo di fare il nostro. Se qualcuno arriva, qualcuno deve uscire: non vogliamo avere giocatori fuori lista. Noi stiamo facendo valutazione su tutti i reparti", l'analisi.

Spazio anche per un nome, La Gumina. "E' un giocatore che ho cercato più volte e quindi sicuramente mi piace. Lui ha ancora 2 anni e mezzo con la Sampdoria, quindi ci sono delle problematiche a livello di contratto", il quadro dello stesso dirigente biancorosso. Primi indizi su un mercato che dovrà donare ulteriore smalto alla macchina di Longo.