Il Bari e quella trequarti 'in aggiornamento': cresce Bellomo, stabile Falletti. Da Manzari a Sibilli: uno è di troppo?
La trequarti del Bari: tema caldissimo in questa seconda parte del calciomercato invernale. Chiusa la pratica centravanti, l'attenzione potrebbe anche spostarsi sull'acquisto di un ulteriore puntello da affiancare all'ex Modena. Non che la zona non sia già popolata di interpreti, anzi: nella rosa biancorossa si contano quattro opzioni potenzialmente utili a supportare in un 3-5-2 l'ariete di riferimento. Dal redivivo Bellomo (scontato pensare ad una nuova primavera per il talento barese) a Falletti (sempre al centro dei pensieri di Longo e perlomeno stabile nelle gerarchie), fino a Manzari e Sibilli, le cui posizioni sono sicuramente oggetto di riflessioni.
Manzari sembra in questo momento più saldo dopo gli ingressi a gara in corso che hanno fatto riaffacciare il talento nell'emisfero biancorosso; sta giocando sì, ma a intermittenza, pure Sibilli che, però, resta calciatore indietro nelle gerarchie (col Brescia è finito in panchina, superato anche da Bellomo).
L'intrigo potrebbe alimentarsi con l'avvento appunto di un nuovo calciatore. Si parla praticamente da inizio mercato dell'uruguayano Pereiro. Difficile che un suo ingaggio possa non significare l'addio di qualcuno fra chi c'è già. Indizi che porterebbero al sacrificio di almeno uno fra lo stesso Sibilli e Manzari. Oggi, a giudicare dai rumor del mercato, più il primo che il secondo. Senza dimenticare, qualche metro più avanti, Favilli che continua a non decollare nella sua esperienza barese e che potrebbe essere un altro possibile uomo mercato dell'ultim'ora.