Instagram biancorossi: la scheda di Bellomo. Dalla pesca in barca allo stadio San Siro… e quanto amore in famiglia!
Nonostante le presenze limitate di quest'anno, Bellomo si è sempre distinto come uno degli uomini simbolo dello spogliatoio, punto di riferimento per il gruppo e primo a comprendere l’importanza di indossare la maglia del Bari. La sua storia con il club è profonda: dopo la trafila nelle giovanili tra il 2007 e il 2010, ha giocato in prima squadra dal 2011 al 2013, per poi tornare nel 2015 e ristabilirsi definitivamente nel 2022. Il suo attaccamento al Bari e l’amore per questa squadra sono ben noti. Dando uno sguardo al suo profilo Instagram, si scopre una persona molto legata ai tifosi, con cui condivide spesso momenti della sua vita privata. Quello che più traspare di lui è l’amore per la sua famiglia e per la sua professione.
FOLLOWERS - Bellomo è tra i giocatori più seguiti della squadra su Instagram, con un seguito di circa 25mila persone. Tra i suoi follower ci sono anche diversi compagni ex Bari, come Esposito, Folorunsho, Caprile e Cheddira, con cui ha condiviso il “magico” campionato di due anni fa. Non mancano altri colleghi, come Darmian dell’Inter e D’Ambrosio del Monza. Tra i suoi seguaci anche l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio e Nicola Ventola, altro barese ex Bari.
BIOGRAFIA - Nella descrizione del suo profilo Instagram, Bellomo mette in evidenza con orgoglio il legame con la società biancorossa, oltre a menzionare le sue due attività: una pizzeria e un bed & breakfast.
STORIE IN EVIDENZA - Le storie in evidenza del suo profilo sono numerose e varie. Tra le più recenti, spicca un video di suo figlio che segna il primo gol al San Nicola con una rovesciata. Un altro video lo ritrae in barca, impegnato in una giornata di pesca insieme ai figli. Non mancano i ricordi delle vacanze, come quella alle Maldive la scorsa estate, tra acque cristalline e spiagge bianche, trascorsa in dolce compagnia. Tra le storie troviamo anche un viaggio in Spagna, tra Valencia e Benidorm, oltre a immagini di Parigi con una visita a Disneyland e una tappa a Dubai, con i suoi innumerevoli grattacieli.
VITA PRIVATA - Numerosi sono gli scatti che immortalano Bellomo insieme ai figli e alla sua compagna di vita Angela, a testimonianza del forte legame con la sua famiglia. Si parte dal romantico video della proposta di matrimonio e dalle immagini delle nozze, celebrate nella basilica di San Nicola a Bari Vecchia, fino agli ultimi scatti che vedono protagonista Bianca Iris, la piccola di casa nata appena due mesi fa. Non mancano momenti dedicati anche ai suoi altri figli, Nicholas e Ginevra, a cui Bellomo dedica tanto e belle parole.
HOBBY - Il calcio è molto più di una professione per lui, rappresenta la sua più grande passione, condivisa anche con il figlio. Un post lo mostra a San Siro, a Milano, durante una partita dell’Inter insieme al piccolo, accompagnato dalla tenera frase: “Amo vederti sorridere”. In un altro scatto, con la didascalia “Ogni tuo desiderio sarà esaudito”, ecco sempre suo figlio accanto a grandi campioni della Nazionale italiana, come Donnarumma, Bastoni e Barella, oltre a Luciano Spalletti, ex commissario tecnico.
CARRIERA - Sul suo profilo spiccano numerosi ricordi che celebrano i momenti più significativi della sua carriera, condivisi con il popolo biancorosso. Tra i più emozionanti, il post dedicato alla finale playoff di due anni fa, persa negli ultimi istanti. “Sono cresciuto in questa città e ho questi colori nel cuore. Quando sono tornato l'ho fatto perchè mi mancava Bari e sentivo di aver lasciato qualcosa a metà. Quello che mi da la forza di guardare al futuro però è l'amore che ci avete fatto sentire durante tutta la stagione e il modo in cui sugli spalti avete vinto in ogni partita. Questo amore che è rinato in tutta la città per questa squadra non dobbiamo farlo finire” furono le sue parole, cariche di sentimento verso i colori biancorossi. Immancabile anche il ricordo della celebre esultanza del trenino dopo un suo gol. Ma il profilo non si limita alla maglia del Bari: trovano spazio anche scatti che lo ritraggono con le divise delle altre squadre in cui ha militato, con un posto speciale per quella della Reggina.