Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Nobili in difficoltà: Sampdoria e Palermo continuano una stagione di grigioreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:00In Primo Piano
di Antonio Testini
per Tuttobari.com

Nobili in difficoltà: Sampdoria e Palermo continuano una stagione di grigiore

All'inizio di questa stagione era difficile non pronosticare tra le assolute favorite del campionato di Serie B il Palermo e la Sampdoria. Due squadre che hanno investito tanto per mettere a disposizione degli allenatori degli organici perfettamente in grado di vincere il campionato, riportando due storiche piazze del calcio italiano in Serie A. Il campionato delle due compagini, però, finora sta disattendendo le aspettative e l'ultimo turno non ha fatto eccezione: 0-1 in casa rispettivamente contro il Cittadella per il Palermo e contro il Brescia per la Doria. 

Anche quest'anno la ricchissima proprietà del City Group ha messo a disposizione del Palermo ingenti capitali, allestendo una squadra molto importante e affidandola ad un allenatore come Alessio Dionisi, in cerca di riscatto dopo l'esperienza agrodolce di Sassuolo. Per i rosanero però la stagione è iniziata malissimo con la pesante sconfitta contro il Brescia all'esordio e la sensazione è che la squadra non riesce proprio a decollare. Nell'ultimo turno è arrivata una sconfitta beffarda nel finale contro il Cittadella, una delle squadre più in crisi del campionato. 

Non vanno certamente meglio le cose in casa Sampdoria che dopo aver già cambiato l'allenatore (da Pirlo a Sottil), continua ad annaspare a metà classifica pur potendo contare su una rosa invidiabile. La coppia d'attacco Tutino-Coda è da stropicciarsi gli occhi, eppure la squadra continua a mostrare una certa difficoltà nell'imporsi come dovrebbe: appena 1 gol nelle ultime 3 partite.