Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Prossima missione: ritrovare il miglior Falletti, con un obiettivo preciso da centrare
Oggi alle 19:30In Primo Piano
di Maurizio Calò
per Tuttobari.com

Prossima missione: ritrovare il miglior Falletti, con un obiettivo preciso da centrare

In casa Bari da più parti si sta evidenziando una certa insofferenza per le prestazioni di Cesar Falletti. Il fantasista ex Ternana è arrivato a Bari con tanta voglia di diventare protagonista assoluto della stagione sapendo di poter essere un'arma in più per Moreno Longo e la sua squadra. Le aspettative erano tante. Arrivato in biancorosso nelle ultimissime ore di mercato, Falletti ha cercato subito di inserirsi negli schemi di Longo dimostrando in allenamento indubbie qualità professionali. Il suo mettersi subito a disposizione ha ben disposto il tecnico biancorosso. 

Le partite giocate sin qui da Falletti non hanno, invero, dimostrato tutto quanto suddetto. Il calciatore, al netto di qualche problema fisico che lo ha tenuto lontano dal campo per qualche partita, non ha ancora evidenziato il suo reale talento. In certi casi inserito forse in una posizione non congeniale alle sue caratteristiche, subito dopo egli è stato collocato dove sempre ha potuto scatenare la sua imprevedibilità e la sua qualità. Mai, però, ha fatto ancora scattare quella scintilla. Prestazioni spesso balbettanti, con qualche piccolo sprazzo del suo talento e nulla più. La sensazione del "vorrei ma non posso" sembra essere la sintesi più giusta della stagione si qui disputata da Falletti.

Il popolo biancorosso poneva e pone molte aspettative nei suoi confronti. Moreno Longo lo ha sempre prontamente difeso riconoscendo in lui un talento puro che può essere fondamentale per le sorti del Bari. Sta al giocatore cercare di convincere ancora chi non crede in lui e chi non crede nelle sue qualità. Ritrovare Falletti significherebbe molto per il futuro biancorosso. Queste altre partite che mancano prima della sosta potranno dire molto sull'orizzonte futuro del giocatore. L'obiettivo è di entrare definitivamente nella formazione titolare del Bari e diventare, cosi, punto di riferimento insostituibile dello scacchiere biancorosso. La speranza di tutti i tifosi del Bari è proprio questa.