C'è il Pisa, Longo perde un big. Attacco? Sibilli, da ex, ci spera
Il Pisa il prossimo ostacolo del Bari di Longo. Lanciati sono i toscani, secondi ad appena tre punti dal capolista Sassuolo e dunque pienamente impegnati nella lotta alla promozione diretta; ma bene stanno anche i biancorossi, ora quarti dopo il successo contro il Cesena dell'ex Mignani. Sarà quindi, quella in Toscana, una partita tutta da vivere. I galletti avranno l'occasione di confermarsi, contro un avversario fortissimo e lodato trasversalmente.
Curiosità per le scelte di Longo. Balla, in particolare, la sostituzione di Mantovani. Un problema grosso quello della squalifica in cui è incappato l'ex Salernitana col giallo di sabato scorso: diffidato, dovrà ora saltare un match di capitale importanza. Incidenti comunque di un percorso fatto anche di indisponibilità e che metterà di fronte il mister a scelte importanti. Tornerà Vicari (il capitano ha ripreso a lavorare regolarmente col gruppo), una buona notizia perché l'ex Spal, assieme a Pucino, rappresenterà una certezza della retroguardia a tre. Con loro uno fra Simic e Obaretin: il secondo è apparso in palla contro il Cesena e potrebbe anche essere confermato nel ruolo di braccetto di sinistra, maggiormente indicato alle caratteristiche del giovane di scuola Napoli rispetto al collega croato.
Non cambierà il centrocampo, dove Oliveri, Maita, Benali e il travolgente Dorval degli ultimi tempi continueranno a provare a fare la voce grossa. Difficile, in attacco, rinunciare alla convivenza fra Novakovich e Lasagna, piuttosto la curiosità sarà tutta riversata sulla trequarti. Nell'ultimo turno ha giocato Falletti (senza brillare troppo), mentre Sibilli - ex dell'incontro - potrebbe questa volta studiare il sorpasso. Una partita certamente sentita per quest'ultimo. E chissà che a prevalere non sia proprio la classica fame dell'ex. Un argomento da monitorare perché da Sibilli potrebbero arrivare giocate e carisma necessari in una sfida che potrebbe giocarsi sui dettagli.