L'avversario - Bari, il prossimo ostacolo è il Brescia. Al Rigamonti per fronteggiare un ex
Sarà il Brescia il prossimo avversario del Bari per il prossimo match di campionato, valido per la 15esima di Serie B. Le rondinelle occupano attualmente l'ottava posizione in classifica con 18 punti (5 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte), hanno segnato 18 reti e ne hanno subite 20. Mese di novembre altalenante con una vittoria a Marassi contro la Samp (0-1), una sconfitta interna contro il Cosenza (2-3) e un pareggio a reti bianche in casa della Juve Stabia. Tra le mura amiche del Rigamonti sono arrivate tre delle cinque vittorie (contro Cremonese, Frosinone e Palermo), un pareggio e tre sconfitte.
L'allenatore è Rolando Maran, che ha allenato il Bari nella stagione 2006/07 senza troppe fortune. Il tecnico di Trento è arrivato sulla panchina del Brescia a novembre del 2023, riuscendo a portare la squadra all'ottavo posto, in zona playoff. Sono diversi i moduli utilizzati in stagione: alla difesa a quattro (4-3-1-2 e 4-4-2) Maran ha alternato anche la difesa a tre (3-5-2).
Il capocannoniere di squadra è l'islandese Birkir Bjarnason, autore di tre reti. A quota due, invece, ci sono Matthias Verreth. Gennaro Borrelli, Davide Adorni, Gabriele Moncini e Ante Matej Juric. Due assist a testa per Galazzi, Bisoli, Dickmann e Verreth. Il belga è anche il calciatore di movimento con più minuti giocati, 1173, seguito da Adorni, 1151.