Rebus a centrocampo, assenze pesanti e voglia di continuità: i temi di Bari-Cittadella
Mancano poche ora al calcio di inizio di Bari-Cittadella, match valido per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B. I galletti, dopo le due settimane di sosta, vogliono dare continuità alla vittoria maturata all'Arechi contro la Salernitana, centrando i tre punti anche tra le mura amiche. Proprio la continuità è uno dei temi di questo match: i biancorossi sono alla ricerca di quel filotto di vittorie che gli permetterebbe di restare stabilmente nelle zone alta della classifica. È vero, il Bari è imbattuto dalla seconda giornata, ma i troppi pareggi non hanno permesso quel salto in avanti che, probabilmente, la squadra di Longo avrebbe meritato.
Inoltre, una vittoria in casa manca da metà settembre, finora l'unica della stagione contro il Mantova (2-0, gol di Lella e Mantovani). Il pubblico biancorosso, sempre presente al San Nicola, meriterebbe di poter gioire ancora e il match contro la penultima in classifica sembra un'occasione più che ghiotta.
Rebus a centrocampo: assenza pesante, con Benali out per somma di ammonizioni. Chi al suo posto? L'erede naturale sarebbe Maiello, ma occhio alla corsa e allo spirito di sacrificio di Lella o alla fisicità di Coli Saco. Longo potrebbe decidere di affiancare a Maita un altro centrocampista muscolare, inserendo magari più fantasia davanti. In difesa, invece, pesa l'assenza per infortunio di Vicari: il capitano sarà sostituito da Mantovani o da Simic. E davanti? Probabilmente Longo darà fiducia ancora alla coppia Lasagna - Novakovich: i due sono affiatati e sono andati in gol alla scorsa giornata, e in questo momento è difficile lasciarli fuori.