Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Longo: "Vogliamo creare un'identità. Favilli ha dimostrato di poter fare bene. Benali ha stupito anche me"
Oggi alle 18:05In Primo Piano
di Armando Ruggiero
per Tuttobari.com

Longo: "Vogliamo creare un'identità. Favilli ha dimostrato di poter fare bene. Benali ha stupito anche me"

Moreno Longo, allenatore del Bari, è intervenuto ai microfoni di RadioBari per commentare il bel successo dei biancorossi sul Frosinone. Match terminato 0-3 in favore dei pugliesi. Ecco le sue parole.

Sulla partita: "Sono contento di questa vittoria, arrivata con ottimi contenuti. Volevamo fare questo tipo di partita, l'abbiamo interpretata bene. Abbiamo cercato di prepararla in questo modo, perchè sapevamo che palleggiando potevamo far venire fuori il Frosinone. Faccio i complimenti ai ragazzi, per la personalità e per il coraggio avuto di fare una grande prestazione fuori casa. Un passo avanti per la nostra crescita".

Sulla mentalità: "Sono contento del fatto che la squadra abbia lavorato per cercare di chiudere la partita. Vogliamo creare un'identità, a prescindere che si giochi in casa o in trasferta. In alcuni frangenti mi sono arrabbiato perchè abbiamo concesso qualche occasione sullo 0-3, peccando un pò di sufficienza. Noi dobbiamo lavorare sempre con attenzione perchè nel calcio le cose possono cambiare rapidamente".

Sull'atteggiamento: "Il primo tempo è stato di qualità e di personalità. A fine primo tempo ho detto ai ragazzi di osare un pò di più con qualche giocata fra le linee, per chiudere il match e non lasciare nulla al caso. Non ci siamo mai snaturati. Nel momento in cui è entrato Kvernadze abbiamo cambiato qualcosina e abbiamo tenuto la superiorità dentro, sempre considerando che siamo una squadra che in ripartenza può fare male".

Il gol sull'asse Oliveri-Dorval: "Questa è una situazione su cui stiamo lavorando tanto. Il fatto che sia riuscita ci fa piacere. In quel ruolo bisogna sempre fare tre-quattro gol all'anno per farlo come si deve".

Su Favilli: "Non volevo forzare Sibilli e Lasagna, soprattutto dato l'andamento della partita. Favilli sta crescendo, aveva una mezz'ora nelle gambe e ha dimostrato di poter fare bene".

Su Benali: "Ha stupito anche me per volume e intensità. E' un ragazzo che macina chilometri e abbina tantissima qualità".