Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Occhio a... Anthony Partipilo. Da sogno di mercato a possibile incuboTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:30In Primo Piano
di Antonio Testini
per Tuttobari.com

Occhio a... Anthony Partipilo. Da sogno di mercato a possibile incubo

L'estate biancorossa ha avuto un lunghissimo tormentone, che ha accompagnato i mesi di giugno, luglio e agosto dei tifosi del Bari: Anthony Partipilo. Per tutta la durata del calciomercato il suo nome è stato in orbita biancorossa, con il ragazzo che non ha mai fatto segreto di voler tornare a casa. L'ultimo giorno della sessione estiva, Partipilo si è accasato però al Frosinone con delle dinamiche che hanno suscitato perplessità e polemiche. 

Quest'oggi il Bari e Partipilo saranno nuovamente avversarie. Ecco quindi che quello che è stato un sogno di mercato per tutta l'estate si potrebbe presto trasformare in un incubo. Infatti il fantasista dei ciociari ha un conto aperto contro la formazione biancorossa: in 10 incroci ha segnato 4 gol e servito un assist. Il Bari è la sua seconda vittima preferita (alle spalle solo del Monopoli, castigato per 6 volte). Per lui è molto positivo anche il bilancio di squadra, visto che nelle 10 sfide con i galletti ha raccolto 5 vittorie, 4 pareggi e appena una sconfitta. 

Vista la legge non scritta nel calcio sui gol degli ex, il Bari dovrà fare particolare attenzione questo pomeriggio alle scorribande di Partipilo. Molto attento dovrà essere Valerio Mantovani, che agirà come braccetto di sinistra, e che sarà chiamato a contenere il suo pericolosissimo mancino. Sono richiesti gli straordinari anche a Dorval in fase di ripiego difensivo.