Tangorra in… tackle: “Mantovani e Falletti alzano il livello. Frosinone? Gara molto difficile”
Nell'ambito della rubrica di TuttoBari Tangorra in...tackle, abbiamo intervistato l'ex calciatore del Bari Massimiliano Tangorra. Con l'ex biancorosso abbiamo parlato della vittoria contro il Mantova e del prossimo impegno contro il Frosinone.
Sulla vittoria della scorsa giornata: "Prima vittoria e buona prestazione, meglio il primo tempo che il secondo, dove anche il Mantova ha avuto qualche occasione per pareggiare prima del raddoppio. Nel complesso, prestazione e vittoria meritata. Il Bari, non avendo ancora vinto, era sicuramente più motivata. Con l'innesto dei nuovi ha offerto una prova più convincente rispetto alle precedenti".
Su Falletti, che sta sostituendo alla grande Sibilli: "Falletti può essere molto più incisivo di Sibilli sotto l'aspetto della creatività e della fantasia, ma l'ex Pisa l'anno scorso è stato il più determinante in termini realizzativi insieme a Di Cesare. Falletti ha il piede caldo e la capacità di inventare, mentre Sibilli è più di corsa e di sacrificio, è uno che vede la porta e sicuramente quest'anno farà del suo meglio. Sono due giocatori completamente diversi".
Su Mantovani: "Lui è stato richiesto dal mister per alzare il livello del reparto. Ha realizzato anche un gol, ma al di là di questo è un giocatore che in questo Bari può dare il suo apporto non indifferente in fase difensiva. Anche sulle palle inattive è un fattore e non disdegna dal fare gol, ha grande tempismo. Anche lui sarà un valore aggiunto alla squadra".
Sul match contro il Frosinone: "Sarà la solita partita di Serie B. Al di là del blasone che ha il Frosinone e di Vivarini, che si è sempre contraddistinto come un allenatore che fa giocare le proprie squadre molto bene. Dà sempre un'impronta ben definita, e proprio perché il Frosinone non sta passando un buon momento, sarà una gara molto difficile da preparare al meglio come credo Longo stia facendo dalla sosta in poi con tutti gli acquisti a disposizione".